Toplist 10 migliori atleti diventati musicisti

Chi l’ha detto che sport e musica sono due mondi diversi? Il legame tra essere sportivi e amare la musica è così forte che tantissimi atleti si sono dati alla musica e, alcuni di loro, sono anche diventati degli ottimi artisti! Ecco la classifica dei 10 migliori atleti diventati musicisti.

  • Julio Iglesias (calcio): con oltre 300 milioni di dischi venduti nel mondo, Julio Iglesias è l’artista latino che ha realizzato i maggiori incassi. Prima di diventare un’icona della musica mondiale, Julio era un portiere e militava niente meno che nel Real Madrid ma un infortunio lo spinse a cambiare carriera.
  • Bernie Williams (Baseball): forse per il pubblico italiano il nome di Bernie Williams non risulterà molto popolare ma in America è una vera leggenda. Bernie, da stella degli Yankee, si è trasformato in un raffinato artista di jazz, famoso per i suoi virtuosismi con la chitarra.
  • Pablo Daniel Osvaldo (calcio): gli amanti del calcio ricorderanno senz’altro il centravanti Osvaldo che ha giocato per anni nella Serie A italiana, prima nella Roma e poi nell’Inter. Dopo essere passato al Boca Juniors, Osvaldo ha deciso di lasciare il mondo del calcio per dedicarsi alla musica. Con la sua band, “El Barrio Viejo”, si esibisce sia in America Latina che in Europa.
  • Wayman Tisdale (Pallacanestro): quando nel 2001 Tisdale ha lasciato la NBA – la massima Lega di basket americana- ha cominciato a suonare il basso e a scrivere pezzi jazz. Il suo album “Face to Face” è stato per settimane in vetta alla classifica di canzoni jazz in USA.
  • John McEnroe (Tennis): il talento, l’estro e, talvolta, anche la sregolatezza di McEnroe sul campo da tennis sono note a tutti ma forse pochi sanno che il tennista è anche un ottimo musicista che con la sua chitarra si è esibito sia con proprie band che insieme ad altri gruppi famosi.
  • Bob and Matt Bryan (Tennis): rimanendo in ambito tennistico, altri giocatori di talento con la passione musicale sono i fratelli Bryan, due vere leggende della specialità di doppio che si dilettano a suonare e cantare insieme. Negli anni i Bryan hanno anche fondato diverse band.
  • Lionel Rose (Boxe): appesi al chiodo i guantoni da pugile, Rose si è appassionato alla musica, incidendo anche un singolo “I thank you” che ha avuto molto successo.
  • Trevor Pryce (NFL): vincitore di due Super Bowl, Trevor è oggi uno stimato musicista ed un ottimo compositore che ha scritto anche canzoni molto interessanti utilizzate come colonna sonora in numerose sitcom e fiction americane.
  • Guy Lafleur (Hockey su ghiaccio): negli anni ‘70-’80 Guy Lafleur era un vero mito per tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio. Terminata la sua carriera, ha iniziato a dedicarsi alla musica, pubblicando un album molto interessante con canzoni sia in inglese che francese, omaggio alle sue radici canadesi bilingue.
  • Manny Pacquiao (Boxe): pugile noto per il suo carattere esuberante e per i suoi ingressi spettacolari sul ring, Manny Pacquiao nel 2006 ha pubblicato l’album “Lagan Nating Nahat Ito” divenuto 4 volte disco di platino!