Calcio

40 milioni di euro, la Juve ha già detto sì: l’ex bidone torna a casa

comolli
40 milioni di euro, la Juve ha già detto sì: l'ex bidone torna a casa (Foto Instagram @cronache_di_spogliatoio) - cristianolucarelli.it

La dirigenza della Vecchia Signora non ha dubbi: per 40 milioni lascia partire il bianconero, felice di tornare a casa

A poche ore dal termine della sessione invernale di gennaio, la Juventus prosegue le proprie operazioni nel poco tempo ancora a disposizione. I bianconeri hanno recentemente centrato l’accesso ai playoff e saranno impegnati nel prossimo turno contro il Galatasaray, una sfida tutt’altro che semplice per la squadra guidata da Luciano Spalletti, chiamata a non lasciarsi sfuggire l’occasione di centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Nel frattempo, però, i discorsi legati al calciomercato continuano senza sosta, soprattutto a ridosso della chiusura ufficiale della sessione. Le priorità restano quelle legate al mercato in entrata, con la Juventus al lavoro per rinforzare la rosa da regalare al tecnico di Ceraldo, ma allo stesso tempo il tema delle uscite resta sempre sotto osservazione. La dirigenza bianconera è chiamata a trovare soluzioni rapide anche sul fronte cessioni. In particolare, un elemento della rosa potrebbe essere pronto a fare le valigie in vista di una nuova avventura lontano da Torino.

40 milioni e saluta la Juve: l’innesto bianconero è pronto a far ritorno a casa

Arrivato a Torino nel mercato di gennaio di un anno fa, Kelly rappresentava un profilo poco conosciuto in Italia. Cresciuto inizialmente come terzino sinistro, ruolo ricoperto anche nelle esperienze precedenti in Championship con il Bristol, ma il suo approdo al Bournemouth lo ha consacrato definitivamente come difensore centrale. Un ruolo che mantiene ancora oggi e nel quale, a partire da questa stagione, è diventato un titolare imprescindibile.

kelly

40 milioni e saluta la Juve: l’innesto bianconero è pronto a far ritorno a casa (Foto Instagram @lloydkelly_) – cristianolucarelli.it

Il classe 1998 ha infatti collezionato quasi sempre 90 minuti in campo, salvo qualche stop dovuto ad acciacchi fisici, diventando uno dei pilastri della Juventus di Spalletti. Nonostante ciò, il suo rendimento non è passato inosservato all’estero. Il nome del difensore inglese è finito sul taccuino di diversi club di Premier League, tra cui Arsenal, Manchester United e Tottenham, che lo seguono già da diversi mesi.

Il rischio, dunque, è che Kelly possa partire già dalla prossima estate, qualora uno di questi club decidesse di affondare il colpo e avviare una trattativa concreta con la Juventus. Dal canto suo, la Vecchia Signora non avrebbe intenzione di privarsi del giocatore per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro, valutazione che filtra secondo le indiscrezioni raccolte da alcuni portali inglesi.

Al momento la permanenza del difensore a Torino non è in discussione, ma il suo futuro potrebbe cambiare nei prossimi mesi qualora una big della Premier League decidesse di presentarsi con un’offerta in linea con le richieste della Juventus.

Change privacy settings
×