Calcio

Aggressione all’ex nazionale: “Minacciato con un’arma in mano”

bonucci bullismo
Il racconto dell'ex nazionale è davvero triste (www.cristianolucarelli.it)

Purtroppo può capitare veramente qualsiasi cosa, anche all’interno del mondo del calcio, come dimostrato dalla testimonianza in questione.

Anche ai massimi livelli del calcio può capitare davvero qualsiasi cosa. Piaccia o meno, fa parte di qualsiasi ambito e settore. Lo dimostra il racconto che abbiamo deciso di portare all’interno di questo articolo, che certifica il fatto che le vicende negative possono capitare veramente a tutti quanti.

Lo stesso discorso vale per i giocatori più importanti e carismatici in assoluto, come si evince dal racconto riportato dall’ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. parliamo di Leonardo Bonucci, che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato a larghi tratti d essere un vero e proprio leader dentro e fuori dal campo oltre che decisivo a dir poco.

Nel nuovo episodio di ‘Speak Out! Il calcio racconta’, webserie della FIGC dedicata al valore sociale dello sport e pubblicata su sostenabilia.it, ha raccontato quello che è un avvenimento che difficilmente un uomo e un padre può dimenticare e sul quale è plausibile sorvolare.

Aggressione a Leonardo Bonucci: il racconto della triste vicenda

Bonucci si espone in merito a uno dei temi più diffusi e allo stesso tempo gravi della nostra società: il bullismo. L’ex calciatore ha precisato di ritenersi fortunato di essere padre, e quello che dice sempre ai suoi figli è che qualsiasi cosa accada, bella o brutta, la devono raccontare appena tornano a casa. Il genitore, per lui, è il lavoro più difficile del mondo.

bonucci bullismo

Cosa è successo a Leonardo Bonucci (www.cristianolucarelli.it – Instagram tv100.spor)

In merito proprio alla questione del bullismo, ci ha tenuto particolarmente a raccontare un evento, una vicenda che lo ha colpito da vicino durante la sua infanzia, qualcosa che ha segnato profondamente dal punto di vista umano e caratteriale Bonucci stesso: “Andavo a fare la passeggiata, erano le prime volte che uscivo da solo. C’era questo ragazzo che mi dava fastidio da un po’ e quel pomeriggio ebbi la sfortuna di trovarmi da solo. In quel momento mi portò in un vicolo e, minacciandomi con un’arma in mano, mi chiese tutti i soldi che avevo e mi disse di non parlarne con nessuno”.

Si tratta chiaramente di un’esperienza orribile, che può segnare profondamente una giovane vita. Impossiible rimuovere qualcosa del genere, anche per un giocatore di successo e molto famoso come Leonardo Bonucci. In ogni caso, ha anche spiegato che “da quel momento in poi ebbi la rabbia di aver subito un’ingiustizia, una rabbia che mi ha fatto crescere. Ho reagito in modo positivo, non chiudendomi, parlando con amici e genitori. Questo è stato il modo per superarlo”.

Change privacy settings
×