Antonio Conte ha tutti i motivi per esultare: il botto finale del Napoli soddisfa pienamente il tecnico, accordo fino al 2031.
Il mercato del Napoli si è concluso con l’arrivo di Alisson Santos dallo Sporting Lisbona. Un colpo senza dubbio di livello, quello messo a segno dal direttore sportivo Giovanni Manna: il 23enne brasiliano arriva infatti in prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Si tratta del secondo rinforzo invernale dopo Giovane, acquistato dal Verona per circa 20 milioni di euro.
Conte si aspettava in realtà qualche altro movimento per rinforzare anche gli altri reparti. I tanti infortuni rappresentano un grosso problema per il tecnico salentino, che deve ancora fare a meno di giocatori di grande spessore come Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tuttavia il blocco del mercato imposto al Napoli per il mancato rispetto dell’indice di liquidità non ha permesso a Manna di finalizzare altre operazioni.
Eppure nelle scorse ore è arrivata una notizia che fa davvero esultare tutti i tifosi del Napoli. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha praticamente completato quello che può essere certamente considerato un grosso colpo per il centrocampo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, i partenopei sono molto vicini all’accordo per il rinnovo di contratto di Scott McTominay.
Conte fa il botto, accordo trovato: McTominay fino al 2031
Lo scorso anno il centrocampista scozzese è stato uno dei grandi protagonisti nell’entusiasmante cavalcata che ha poi portato il Napoli a conquistare il quarto scudetto della propria storia. In questa stagione McTominay è diventato ancora più leader degli azzurri, sia in campo che fuori.

Conte fa il botto, accordo trovato: McTominay fino al 2031 – Cristianolucarelli.it (Instagram Scott McTominay)
I tifosi, oltre che per il suo rendimento sempre molto elevato, sono andati in estasi anche per la sua intervista dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter: in quell’occasione l’ex Manchester United ha ricordato tutte le pesanti assenze a cui ha dovuto far fronte il Napoli in questi mesi, precisando che anche i nerazzurri avrebbero fatto molta fatica senza alcuni dei loro uomini migliori per un periodo così lungo.
In casa Napoli non ci sono più dubbi: McTominay è ormai una colonna della squadra e per questo va garantito al giocatore un contratto importante, in modo tale da allontanare ogni possibile ‘sirena’ estera. Sempre Tuttosport sottolinea che la proposta di Manna e De Laurentiis è un prolungamento dell’intesa fino al 2031, allungando così di 3 anni l’attuale scadenza fissata per il 2028. L’eventuale accordo consentirebbe a McTominay di guadagnare anche qualcosa in più: lo stipendio dovrebbe passare da 3 a 4/4,5 milioni di euro netti a stagione.








