Calcio

Allarme Inter, ce l’hanno con Pio Esposito: una cosa non va proprio giù

Pio Esposito Inter
Pio Esposito - www.cristianolucarelli.it (Instagram Pio Esposito)

Pio Esposito sta mostrando tutte le sue qualità in campo, ma c’è un aspetto che preoccupa. Le ultime sull’attaccante dell’Inter.

L’attaccante nerazzurro Pio Esposito è una delle note più liete di quest’anno della squadra allenata da Cristian Chivu. La punta azzurra classe 2005 è entrata a pieno regime nelle rotazioni offensive dell’Inter e sta mostrando ampiamente le sue indubbie qualità. Oltre ai 3 gol e ai 4 assist in campionato, per l’azzurro è arrivata anche la prima firma europea in Champions League nella vittoria dell’Inter contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise.

Gennaro Gattuso, inoltre, lo ha già fatto entrare nel giro azzurro. Nelle sue prime 5 partite in nazionale ha anche timbrato il cartellino già in tre occasioni nei match di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Estonia, Moldavia e Norvegia. Il futuro, dunque, è tutto dalla parte del classe 2005 di Castellamare di Stabia.

Dopo la sua stagione da assoluto protagonista in Serie B con lo Spezia, l’Inter ha scelto di puntare fortemente su di lui e di non lasciarlo partire nuovamente in prestito. E la scelta è apparsa vincente. Su di lui, inoltre, si stanno rincorrendo parecchie voci di mercato, con alcuni club di Premier League che farebbero carte false per averlo in rosa. Ma l’allarme per l’Inter è anche un altro.

Le parole dell’ex calciatore su Pio Esposito: il rischio messo in luce su di lui

A parlare di Pio Esposito e della sua crescita è stato l’ex attaccante Nicola Ventola. Lo ha fatto a Milano in occasione di un evento di collaborazione tra la Lega Calcio Serie A e Haier. L’ex giocatore ha evidenziato come l’Italia avrà l’obbligo nei prossimi mesi di non mancare l’appuntamento con la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio. Inoltre, si è soffermato sul giovane attaccante di proprietà dell’Inter.

Pio Esposito InterLe parole di Nicola Ventola sul giovane attaccante di Inter e Nazionale Pio Esposito – www.cristianolucarelli.it (Instagram Pio Esposito)

Queste le parole dell’ex Inter Nicola Ventola sul conto del classe 2005 azzurro: “Deve crescere, ma io dico una cosa: sono arrivato alla stessa età, sono partito fortissimo, ma poi all’Inter la pressione è tanta… Quindi cerco sempre di lasciare un messaggio, ovvero lasciamolo crescere tranquillo. Sa difendere palla, è un uomo d’area di rigore, giocare in una grossa squadra come l’Inter che crea tanto non può far altro che farti crescere. Però ripeto, bisogna lasciarlo un po’ tranquillo e parlarne meno“.

Parole, dunque, che mettono in luce quanto sia importante abbassare un po’ le luci dei riflettori sul ragazzo, in modo tale da lasciarlo tranquillo nei prossimi mesi. L’Inter ha in casa un gioiello e non ha alcuna intenzione di bruciarlo.

Change privacy settings
×