Le indiscrezioni su un possibile addio di Bisseck a fine stagione sono tornate a circolare: si parla già del sostituto, Ausilio ha deciso.
Dopo una prestazione non esaltante Yann Bisseck ha avuto un ruolo importante nel finale di Inter-Juventus. Il difensore nerazzurro si è visto negare il gol da Di Gregorio, protagonista di un grande salvataggio sul colpo di testa del tedesco, ma ha poi servito a Zielinksi la palla che il centrocampista nerazzurro ha scagliato alle spalle del portiere bianconero: una rete che ha regalando un successo che per l’Inter ha un peso enorme in ottica scudetto.
Anche in questa stagione Bisseck si sta rivelando una pedina decisiva nello scacchiere nerazzurro. L’ex Aarhus era diventato titolare con Simone Inzaghi e ha mantenuto questo status anche con Cristian Chivu: il tecnico rumeno fa pieno affidamento non solo alla fisicità e alla bravura palla al piede, ma anche alla duttilità del difensore, impiegabile in più ruoli.
Eppure anche quest’anno Bisseck è uno dei nomi più indicati se l’Inter dovesse decidere di sacrificare almeno un elemento della rosa per arrivare ad altri obiettivi. Arrivato in nerazzurro nell’estate 2023 per 7 milioni di euro, il centrale difensivo originario di Colonia ha oggi un valore di mercato tra i 35 e i 40 milioni: se in estate dovesse arrivare un’offerta di questo tipo Marotta e Ausilio come minimo la prenderebbero in considerazione.
Bisseck via dall’Inter, pronto il sostituto: la mossa di Ausilio
Il giocatore piace parecchio in Premier League, dove ci sono club in grado di soddisfare pienamente le richieste economiche del club di Viale della Liberazione. Occhio però anche al Bayern Monaco: i bavaresi monitorano da tempo Bisseck e sono pronti a staccare un assegno importante pur di riportarlo in patria.

Bisseck via dall’Inter, pronto il sostituto: la mossa di Ausilio – Cristianolucarelli.it (Instagram Pietro Comuzzo)
Tuttavia per immaginare una partenza di Bisseck bisognerebbe avere in mente già un valido sostituto. Nei giorni scorsi è cominciata a circolare la voce di un forte interessamento da parte dell’Inter per Pietro Comuzzo della Fiorentina: in estate il giovane difensore viola era stato accostato al Milan ma la trattativa non si è mai concretizzata.
Comuzzo è però un nome che non convince tutti. Anche il noto giornalista Bruno Longhi crede che l’Inter non effettuerà un’operazione di questo tipo: “Penso che ad Ausilio non passi nemmeno per l’anticamera del cervello di sostituire Bisseck con Comuzzo”, ha detto Longhi, lasciando intendere che se i nerazzurri lasceranno partire il difensore tedesco andranno certamente a caccia di un sostituto di grande livello e magari con una certa esperienza internazionale già alle spalle.








