Calciomercato

Bum Bum Juventus, il bomber di gennaio ha 38 anni: sponsor Thuram

thuram
Bum Bum Juventus, il bomber di gennaio ha 38 anni: sponsor Thuram (Foto Instagram @k_thuram) - cristianolucarelli.it

Khéphren Thuram cambia le carte in tavola alla Juventus per il mercato di gennaio: proposto un bomber di altissimo livello, ha 38 anni

Ormai sono chiare le intenzioni della Juventus sul mercato: la Vecchia Signora ha deciso di rafforzare soprattutto il reparto offensivo da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Nonostante l’importante vittoria conquistata all’Allianz Stadium contro il Napoli di Antonio Conte per 3-0, un successo che ha permesso non solo di portare a casa tre punti preziosi ma anche di vincere un big match molto sentito da entrambe le tifoserie, la dirigenza bianconera continua a monitorare con attenzione il mercato.

La gara contro il Napoli ha evidenziato anche l’apporto di alcuni giocatori, tra cui Jonathan David, che nelle ultime uscite ha rassicurato la dirigenza dopo una prima parte di stagione non del tutto convincente. Il suo rendimento aveva infatti fatto nascere dubbi sul futuro, tanto da essere stato inserito tra i possibili partenti sia in questa sessione di mercato sia in quella estiva, nonostante il suo arrivo a Torino soltanto la scorsa estate. Le recenti prestazioni, però, sembrano aver portato la società a rivedere alcune valutazioni.

Nonostante ciò, alla Continassa resta evidente la necessità di inserire un nuovo attaccante, soprattutto alla luce dell’infortunio di Dusan Vlahovic, che resterà lontano dai campi ancora per diverso tempo. Per questo motivo, la priorità sul mercato resta senza dubbio il reparto offensivo e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo nel mirino un bomber di altissimo livello internazionale, disponibile già in questa sessione, nonostante i suoi 38 anni. Un’operazione che potrebbe prendere quota anche grazie a Khéphren Thuram.

Thuram suggerisce alla Juventus il nuovo bomber per gennaio

Sarebbe stato proprio il centrocampista francese della Juventus a lanciare una suggestione di mercato, rispondendo alle voci legate a un possibile arrivo di Karim Benzema. Un nome di assoluto prestigio: l’attaccante francese è stato una colonna del Real Madrid dal 2009 al 2023, collezionando 354 gol in 648 presenze, numeri da vero recordman che lo collocano al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori della storia del club spagnolo, alle spalle soltanto di Cristiano Ronaldo.

benzema

Thuram suggerisce alla Juventus il nuovo bomber per gennaio (Foto Instagram @karimbenzema) – cristianolucarelli.it

Attualmente Benzema, classe 1987, veste la maglia dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita, dove ricopre anche il ruolo di capitano. Il francese sembra trovarsi bene nella sua attuale esperienza. Proprio Thuram avrebbe avanzato l’idea di vedere uno dei migliori bomber al mondo tornare in Europa per indossare la maglia bianconera.

Al termine della sfida contro il Napoli, il centrocampista aveva rivelato ai microfoni di Dazn: “Benzema? È felice in Arabia Saudita, ma se volesse venire, ne saremmo felicissimi. Il calcio si sta evolvendo. Oggi, i grandi giocatori raggiungono i quarant’anni. Benzema ha 38 anni, ma è intelligente, sa segnare e ha vinto un Pallone d’Oro. Farebbe la differenza alla Juventus, in Serie A e in tutte le competizioni internazionali. Benzema cambierebbe la Juventus.”

Nonostante l’età, Benzema continua a garantire un contributo importante alla sua squadra, giocando spesso tutti i 90 minuti e risultando decisivo ai fini del risultato. Una suggestione che potrebbe rappresentare una svolta per l’attacco della Juventus, anche se al momento si rimane nel campo delle ipotesi di mercato.

Change privacy settings
×