Il disastroso secondo tempo della Juventus a Istanbul potrebbe aprire scenari drastici per il futuro. E a pagare per tutti potrebbe essere il colombiano Cabal. Ecco che cosa ha detto Spalletti su di lui dopo il match contro il Galatasaray.
La prestazione della Juventus in Champions League nell’andata dei playoff contro il Galatasaray è stata, a dir poco, sconcertante. Dopo un primo tempo di buon livello, chiuso avanti con il punteggio di 1-2 (doppietta di Koopmeiners), la Juventus ha rovinato tutto nel secondo tempo. I turchi hanno letteralmente dominato i bianconeri, segnando altre 4 reti e chiudendo il match sul punteggio di 5-2 a proprio favore.
Una vera e propria ipoteca sul passaggio dei turchi agli ottavi di finale. Tra una settimana a Torino i bianconeri proveranno una rimonta che appare a oggi davvero molto complicata. E ciò anche per l’infortunio avvenuto a Bremer durante il primo tempo e per le squalifiche che dovranno scontare Cambiaso e Cabal.
Proprio quest’ultimo è stato uno degli artefici della disfatta bianconera sul campo del Galatasaray. Entrato in campo a inizio ripresa al posto dell’ammonito Cambiaso, il colombiano ha sofferto da subito la velocità di Barış Alper Yılmaz. Cabal ha colpe sui gol del 2-2 e del 3-2 della squadra allenata da Okan Buruk e, inoltre, ha lasciato in 10 i suoi a metà ripresa per una ingenua doppia ammonizione. E proprio la prestazione horror a Istanbul potrebbe rivelarsi parecchio cara per il suo futuro.
Cabal verso l’addio alla Juve: Spalletti non ha digerito la sua prestazione a Istanbul
Ingaggiato dal Verona nel luglio del 2024, Cabal è rimasto a lungo fermo ai box per un grave infortunio al crociato. Tornato in campo in questa stagione dopo 10 mesi lontano dai campi, il colombiano è diventato il vice Cambiaso sulla fascia sinistra. La partita di ieri sera, però, ha evidenziato tutti i suoi limiti in fase difensiva. E le parole di Spalletti dopo Galatasaray-Juve appaiono come una boccatura definitiva per l’esterno colombiano.

In bilico il futuro di Cabal alla Juventus – www.cristianolucarelli.it (Instagram Juan David Cabal)
Queste le parole del tecnico di Certaldo sul classe 2001 ex Verona: “Cabal è un professionista eccezionale, ma a volte non riesce a controllarsi. Dobbiamo pensare a qualcosa di diverso“.
E ancora: “Cabal è un ragazzo sensibile e forse subisce questi carichi di responsabilità. A volte gli capita di non riuscire a controllarsi, perché è passato troppo poco da un giallo e l’altro. Però abbiamo pagato troppo caro quella che è stata questa situazione. Poi ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo fatto tre errori peggiorando la situazione. Al ritorno proveremo a rimontare questa situazione“.








