Calcio

Come un fulmine a ciel sereno, si è dimesso dopo una settimana: è caccia al nuovo allenatore

dimissioni vincenzo cangelosi
L'allenatore si dimette dopo una settimana (www.cristianolucarelli.it)

Come un fulmine a ciel sereno, si è dimesso dopo una settimana: è caccia al nuovo allenatore da ingaggiare.

Allenare una squadra di calcio professionistica non è semplice. Per quanto si tratti di uno sport divertente ed emozionante, per chi diventa un lavoro è comunque qualcosa di serio da portare avanti e da considerare effettivamente in un certo modo.

Proprio per questa ragione, spesso si sente parlare di esoneri o di momenti di difficoltà in riferimento ai risultati ottenuti da una squadra seguita d aun determinato tecnico. Può capitare anche che l’allenatore scelga di dimettersi, tuttavia accade dopo mesi o qualche anno di permanenza in un certo club. Stavolta, però, le cose non sono andate esattamente in questo modo.

Abbiamo deciso di parlarvi di un caso specifico nel quale un allenatore di calcio si è dimesso addirittura dopo una sola settimana. Per quanto possa sembrare incredibile e inverosimile, è successo davvero qualcosa di questo genere.

Si è dimesso dopo solamente una settimana: è successo davvero

Vincenzo Cangelosi non è più l’allenatore del Foggia. Niente di particolarmente allarmante da constatare, se non fosse che l’addio è arrivato dopo una sola settimana. Ciò è accaduto in Serie C nel girone C, ed è un vero terremoto calcistico per una società storica come quella foggiana. Dop oaver cambiato allenatore circa sette giorni fa, adesso è costretta a cambiarlo nuovamente. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, dopo la sconfitta con l’Atalanta Under 23 l’allenatore ha deciso di rassegnare le dimissioni.

dimissioni vincenzo cangelosi

Vincenzo Cangelosi si dimette (www.cristianolucarelli.it – X Serie C English)

Era arrivato poco tempo fa, dopo l’esonero di Enrico Barilari, a sua volta subentrato a Delio Rossi a ottobre 2025. Ex tecnico della Casertana e storico vice di Zeman, aveva accettato con entusiasmo la sfida di tornare a Foggia per provare a salvare una squadra alla quale è legato in maniera particolare. Il comunicato del club specifica proprio che “al termine della gara con l’Atalanta Under 23 Mister Vincenzo Cangelosi dopo un’attenta riflessione per il bene della società e della città ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra. La società ringrazia Mister Cangelosi per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune sportive e personali”.

Non è ancora chiaro chi sarà la nuova guida della squadra in vista della partita contro il Crotone, in programma domenica 22 febbraio, e se sarà nuovamente Enrico Barilari, ancora sotto contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2026 prossimo. O, invece, toccherà a tutt’altro allenatore prendersi cura di una società che ha fermamente bisogno di ottenere più punti possibili da adesso fino al termine del campionato.

Change privacy settings
×