Calcio

Conte fa infuriare Marotta: tutto per colpa di Lookman

lookman
Conte fa infuriare Marotta: tutto per colpa di Lookman (Foto Instagram @molalookman) - cristianolucarelli.it

Si fa strada la possibilità di veder vestire ad Ademola Lookman la maglia del Napoli di Conte: Marotta è su tutte le furie 

Ademola Lookman torna al centro dei riflettori del mercato dopo che, nel corso dell’estate, il suo nome ha tenuto banco per tutta la sessione estiva a causa del forte interesse dell’Inter. Un accordo che, però, non si è mai concretizzato a causa del muro eretto dall’Atalanta, che ha scelto di non privarsi dell’esterno offensivo, evitando così di rinforzare una diretta concorrente nella corsa allo scudetto.

Il braccio di ferro tra le parti ha caratterizzato tutta l’estate, con Lookman protagonista anche di alcune tensioni con la stessa società bergamasca. Alla fine, non essendo arrivata un’offerta gradita dall’estero, il giocatore è rimasto alla Dea. Dopo un inizio di stagione travagliato, però, il suo nome è tornato prepotentemente sul mercato, tanto da mandare su tutte le furie Beppe Marotta, per l’inserimento di Antonio Conte.

Conte soffia Lookman all’Inter: l’operazione manda su tutte le furie Marotta

Il Napoli, infatti, è alla ricerca di nuovi rinforzi e in particolare di un esterno d’attacco da mettere a disposizione del tecnico salentino per la seconda parte di stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei nomi più seguiti è proprio quello di Lookman. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il club partenopeo proverà a convincere l’Atalanta presentando un’offerta in linea con le richieste della Dea, valutando la formula del prestito con diritto di riscatto.

lookman

Conte soffia Lookman all’Inter: l’operazione manda su tutte le furie Marotta (Foto Instagram @molalookman) – cristianolucarelli.it

Da settimane si parla di un possibile approdo di Lookman al Napoli, considerato un vero e proprio sogno sia dalla tifoseria sia dalla dirigenza. Il club azzurro cercherà di trovare la formula giusta per convincere l’Atalanta, pur dovendo fare i conti con un mercato impostato sul saldo zero. Allo stesso tempo, il direttore sportivo Giovanni Manna è chiamato a chiudere un colpo offensivo prima della fine della sessione di gennaio, per rilanciare le ambizioni scudetto dopo la pesante sconfitta subita contro la Juventus e far tornare a sognare i tifosi.

Le alternative a Lookman non mancano. Uno dei primi nomi valutati è stato quello di Daniel Maldini, ex Atalanta, ormai diventato un giocatore della Lazio dopo l’arrivo a Fiumicino nei giorni scorsi. Restano sullo sfondo anche Raheem Sterling del Chelsea e Nicolò Cambiaghi del Bologna, ma il sogno di mercato del Napoli resta sempre l’esterno nigeriano.

Un’operazione che rappresenterebbe un vero e proprio sgambetto per l’Inter. Marotta, infatti, in estate aveva provato in tutti i modi a convincere l’Atalanta a lasciar partire Lookman, senza successo. Ora che si parla di una possibile apertura al prestito con diritto di riscatto, seppur al momento una pista complessa, la situazione rischia di far infuriare la dirigenza nerazzurra, che aveva individuato da tempo nell’attaccante nigeriano uno dei principali obiettivi di mercato.

Change privacy settings
×