News

Da capitano dell’Inter alla Juventus: glielo hanno offerto, adesso non lo vogliono più

comolli
Da capitano dell'Inter alla Juventus: glielo hanno offerto, adesso non lo vogliono più (Foto IG Tutto Sport - cristianolucarelli.it)

Dall’Inter alla Juventus, il capitano ora dovrà fare i conti con un cambio di rotta inaspettato per il suo futuro

Un scenario inaspettato per un giocatore che ha indossato per anni la fascia da capitano e che ora potrebbe partire definitivamente alla Juventus. Una tegola pesante per l’Inter, che non dovrà soltanto affrontare la Juventus nel Derby d’Italia, in programma sabato 14 febbraio alle ore 20:45 a San Siro, ma anche fare i conti con le voci di mercato. I bianconeri, infatti, potrebbero essere stati vicini a soffiare un innesto importante, una questione che ha lasciato spiazzati molti tifosi interisti.

Dall’Inter alla Juventus, cambia tutto per il capitano

L’ex capitano dell’Inter in questione è Mauro Icardi, uno dei grandi capisaldi del passato nerazzurro, il cui nome è stato accostato alla Juventus soprattutto nell’ultima finestra di mercato. Ai bianconeri avevano era stato proposto l’attaccante argentino come nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Anche la situazione contrattuale con il Galatasaray, club che detiene ancora il cartellino del giocatore, sembrava favorire le possibili pretendenti interessate alle sue prestazioni.

icardi

Dall’Inter alla Juventus, cambia tutto per il capitano (Foto IG Mauro Icardi – cristianolucarelli.it)

Icardi è infatti in scadenza di contratto a giugno con il club turco e, per questo motivo, potrebbe già pensare a una nuova opportunità sul mercato e, perché no, a un ritorno in Serie A. Tuttavia, per l’estate, la Juventus sembrerebbe avere altre priorità. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la questione si sarebbe di fatto chiusa, anche perché non è mai esistita una vera e propria trattativa: il giocatore sarebbe stato offerto alla Juventus, ma l’operazione non si è mai concretizzata, nonostante l’entusiasmo di Icardi per un possibile ritorno in Italia.

La Juventus, infatti, non sta lavorando in alcun modo su un’operazione legata a Mauro Icardi in vista della prossima stagione. La proposta di gennaio è rimasta soltanto una suggestione, mentre la dirigenza bianconera ha sempre fatto altre valutazioni per il reparto avanzato. Una verità che chiude ogni possibile spiraglio per vedere Icardi con la maglia della Juventus.

Al momento, dunque, il destino dell’attaccante resta legato alla maglia del Galatasaray, anche se presto dovrà decidere sul proprio futuro: proseguire con il club di Istanbul, magari valutando un rinnovo di contratto, oppure chiudere definitivamente questa esperienza e cercare una nuova avventura per la sua carriera. Dal canto suo, l’Inter può restare serena, almeno per ora, di non rivedere in Serie A un attaccante che ha fatto la storia nerazzurra, soprattutto con il rischio di vederlo indossare la maglia di una rivale storica.

Change privacy settings
×