News

Dal campo a Sanremo: il bomber sarà sul palco del Festival insieme a Carlo Conti

conti
Dal campo a Sanremo: il bomber sarà sul palco del Festival insieme a Carlo Conti (Foto IG Sanremo) - cristianolucarelli.it

Dal rettangolo verde a Sanremo, uno dei palchi più importanti d’Italia: Carlo Conte accoglie il bomber sul palco dell’Ariston

È tutto pronto per il festival più atteso in Italia. Sanremo è pronto a iniziare: a partire dalla prossima settimana, ufficialmente da martedì 24 febbraio, ci sarà la prima serata condotta anche per questa seconda edizione da Carlo Conti, dopo che sul palco di Sanremo a presentare il festival della musica italiana era stato per diversi anni Amadeus. Infatti, Conti martedì prossimo darà il via all’edizione 2026, che vedrà diversi ritorni tra i Big: in totale 30 artisti presenteranno i loro brani nella categoria principale.

Una manifestazione musicale che coinvolge tutta l’Italia e tiene incollati gli spettatori per l’intera settimana sanremese. Il festival terminerà ufficialmente sabato 28 febbraio 2026, quando Carlo Conti consegnerà al vincitore l’ambitissimo premio, che lo porterà a essere uno dei protagonisti dell’Eurovision Song Contest, in programma a maggio. Proprio in occasione della manifestazione canora, un bomber in particolare salirà sul palco insieme al conduttore.

Sanremo si prepara ad accogliere un bomber

Infatti, dopo tanti anni passati nel calcio dilettantistico, il cantante Eddie Brock, nome d’arte di Edoardo Iaschi, grazie al successo nazionale del singolo Non è mica te e dell’album Amarsi è la rivoluzione, è riuscito a guadagnarsi addirittura la chiamata di Carlo Conti per salire sul palco dell’Ariston con il singolo Avvoltoi. Edoardo così diventa protagonista assoluto, investendosi di un ruolo fondamentale per la sua carriera musicale.

Eddie Brock

Sanremo si prepara ad accogliere un bomber (Foto IG Eddie Brock) – cristianolucarelli.it

Il classe 1997, per diversi anni protagonista dei campi dilettantistici, oggi indossa la maglia del Real Ponte Milvio in Seconda Categoria, ricoprendo il ruolo di bomber. Ma la musica lo ha sempre accompagnato, dedicandosi oltre allo sport anche alla sua grande passione. Infatti, il cantautore ora potrà avere la sua occasione sul grande palco di Sanremo, presentando la canzone Avvoltoi in un momento unico per la sua carriera musicale.

Il 28enne potrà così realizzare il grande sogno di calcare il palco dall’Ariston dopo aver indossato per anni la maglia da calciatore. Nella sua carriera la musica lo ha sempre accompagnato, ma non è mai stata il suo pane quotidiano. Infatti, Eddie Brock ha lavorato come operatore turistico a Roma, ma pian piano ha sempre cercato di avvicinarsi alla sua più grande passione, preparandosi oggi così a vivere un vero e proprio sogno: l’artista potrà finalmente mostrare tutto il proprio valore, presentandosi tra i 30 Big selezionati dopo una lunga gavetta che lo ha portato fino al palco dell’Ariston.

Change privacy settings
×