Alcune dichiarazioni su un possibile passaggio dal Milan all’Inter stanno facendo parecchio discutere nelle ultime ore. Allegri e i rossoneri non avrebbero preso bene queste parole. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Nel corso della storia del calcio sono stati diversi i calciatori ad aver vestito tutte e due le maglie delle squadre di Milano. L’ultimo caso più eclatante è quello che ha riguardato il turco Hakan Calhanoglu, passato nel 2021 all’Inter a parametro zero, dopo che il giocatore era andato in scadenza di contratto con il Milan. Una mossa che fece infuriare i tifosi del Milan e tutto l’ambiente rossonero.
Fra gli altri casi storici più importanti di passaggio dal Milan all’Inter ricordiamo quello di Fulvio Collovati nel 1982 e quello di Aldo Serena nel 1983. Negli ultimi venti anni, poi ci sono stati anche i casi che hanno visto come protagonisti Helveg, Coco, Guglielminpietro e Antonio Cassano. E a distanza di tempo dal caso Calhanoglu, un nuovo clamoroso passaggio dal Milan all’Inter potrebbe presto profilarsi all’orizzonte.
Milan e Inter stanno duellando non solo sul mercato, ma anche nell’attuale Serie A. Al momento i nerazzurri sono in prima posizione con 8 punti di vantaggio sui ‘cugini’. Il Milan, però, ha una partita da recuperare contro il Como. In attesa del decisivo derby in programma il prossimo 8 marzo, i rossoneri avranno l’obbligo di non perdere ulteriore contatto dall’Inter. Ma torniamo al caso che sta infiammando i social nelle ultime ore. Ecco tutti i dettagli su una clamorosa eventualità per il futuro.
La dichiarazione che fa infuriare il Milan e Max Allegri
Il 7 luglio di quest’anno il giovanissimo attaccante classe 2008 Francesco Camarda ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2028. Contestualmente è stato mandato in prestito al Lecce per farsi le ossa nel campionato di Serie A. In occasione del pareggio contro il Bologna, Camarda ha realizzato il suo primo gol in Serie A all’età di soli 17 anni. Attualmente, però, l’attaccante è fermo ai box a causa di un infortunio alla spalla destra che ha reso necessario procedere a un intervento chirurgico. Camarda dovrà restare fermo fino ad aprile.

Francesco Camarda e le dichiarazioni che stanno facendo discutere nelle ultime ore – www.cristianolucarelli.it (Instagram Francesco Camarda)
Il giovane attaccante tornerà al Milan in estate, visto che i rossoneri – con molta probabilità – eserciteranno il riscatto dal Lecce fissato sui 4 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, Camarda ha gelato tutti i tifosi del Milan con alcune dichiarazioni in merito al suo futuro.
Ospite d’onore del progetto Disegna con i calciatori presso l’Istituto Marcelline, il classe 2008 ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale YouTube Panini Sport Italia. Nonostante faccia parte da sempre del Milan, l’attaccante non ha chiuso alcuna porta futura verso altre squadre, come addirittura l’Inter.
Queste le sue parole sulla questione: “Se giocherei mai all’Inter? Adesso sono al Lecce e penso al Lecce. Poi quello che succederà non si potrà mai sapere, ma ora pensiamo a quest’anno“.








