La Juve ha le idee chiare sul futuro della panchina bianconera: se Spalletti non dovesse rinnovare con il club, la dirigenza punta su De Zerbi
Dopo qualche settimana di attesa, sembra che il futuro di Roberto De Zerbi possa iniziare ad essere definito. L’allenatore infatti è reduce dalla risoluzione consensuale del contratto con il Marsiglia. Lo scorso 11 febbraio infatti è arrivata la notizia che il tecnico ex Sassuolo e il Marsiglia hanno scelto di separarsi consensualmente.
La decisione è arrivata a seguito di un periodo ricco di polemiche e soprattutto dalla brutta sconfitta subita in campionato contro il Paris Saint-Germain per 5-0 e anche dall’eliminazione dalla Champions League dopo il 3-0 subito contro il Bruges. Una situazione che quindi ha fatto scegliere alla dirigenza di cercare una nuova guida tecnica.
Ad oggi quindi De Zerbi è ancora senza squadra e infatti il suo nome spesso viene accostato per subentrare in corsa su altre panchine. Infatti, per esempio, il tecnico secondo le ultime voci di mercato sarebbe stato inserito nella short list non solo del Tottenham, dove al momento è arrivato Igor Tudor come allenatore ad interim, ma sarebbe finito anche sul taccuino del Manchester United.
Ma non solo: attualmente libero da vincoli contrattuali, il suo nome è stato accostato anche a una squadra italiana, in particolare alla Juventus. Infatti, la situazione sulla panchina bianconera è ancora in bilico, dato che la Vecchia Signora ha fatto firmare a Luciano Spalletti un contratto fino a fine stagione, essendo subentrato proprio a Tudor. A oggi è ancora in standby la questione che riguarda il rinnovo contrattuale del tecnico toscano con i bianconeri, motivo per cui De Zerbi potrebbe fare il caso del club torinese.
Juve, rinnovo saltato per Spalletti? Arriva De Zerbi
Nel caso in cui a fine stagione non si dovesse trovare un accordo e la Juventus e Spalletti decidessero di separarsi definitivamente, il primo nome sulla lista per la Juve sarebbe proprio quello di Roberto De Zerbi. Per l’ex tecnico del Sassuolo si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo le esperienze su panchine come quelle di Benevento, Palermo e Foggia, oltre all’avventura inglese con il Brighton e quella più recente in Ligue 1.

Juve, rinnovo saltato per Spalletti? Arriva De Zerbi (Foto IG Cronache di Spogliatoio) – cristianolucarelli.it
La Juventus, dal canto suo, è alla ricerca di continuità dopo anni caratterizzati da diversi cambi in panchina e avrebbe bisogno di un allenatore capace di aprire un nuovo ciclo, garantendo solidità e stabilità al progetto tecnico. Nel caso in cui Spalletti e il club decidessero di separarsi a fine stagione, il nome in pole per raccogliere l’eredità sarebbe dunque quello di De Zerbi.








