News

Doccia gelata, addio playoff: la stagione è già finita

serie a
Doccia gelata, addio playoff: la stagione è già finita (Foto IG Sportmediaset) - cristianolucarelli.it

Batosta pesantissima per il club di Serie A, che ora dovrà fare i conti con l’infortunio di un pilastro della propria rosa: niente playoff per lui

Arriva una batosta importante per un club di Serie A, che ora dovrà fare a meno di un innesto fondamentale e imprescindibile nell’organico del tecnico. L’infortunio del giocatore impedisce così la sua partecipazione ai prossimi playoff: un’assenza pesantissima che complica i piani sia dell’allenatore sia del futuro del rinforzo.

Durissimo colpo per il giocatore: salta i prossimi playoff

Antonio Conte, infatti, deve fare i conti con una nuova tegola che riguarda l’infermeria partenopea. Da inizio stagione il Napoli ha subito diversi infortuni, situazioni che spesso hanno messo Conte in grande difficoltà nella gestione tecnica della squadra. L’ultimo a fermarsi è stato Amir Rrahmani: il difensore si è infortunato durante la sfida contro la Roma e, secondo quanto emerso nelle ultime ore, per lui la stagione sarebbe finita.

Rrahmani

Durissimo colpo per il giocatore: salta i prossimi playoff (Foto IG Rrahmani) – cristianolucarelli.it

Conte perde così il leader della difesa: il giocatore dovrà stare fermo per almeno un paio di mesi dopo l’infortunio subito domenica scorsa contro i giallorossi, quando, rincorrendo Wesley in un’azione poi sfociata in rigore per la Roma, si è procurato la lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, come riportato dal club partenopeo. Dopo essere rientrato a Marassi contro il Genoa, il difensore dovrà fermarsi nuovamente, compromettendo chiaramente la sua stagione.

Il Napoli, da agosto, sta affrontando un vero e proprio calvario tra sfortuna e problemi pesantissimi che sembrano non fermarsi. Al momento, oltre a Rrahmani, Conte deve fare a meno anche di giocatori come Frank Anguissa, Kevin De Bruyne, David Neres e Giovanni Di Lorenzo.

Dal canto suo, anche per il giocatore questo infortunio compromette il percorso con la nazionale del Kosovo, di cui è un punto fermo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è improbabile che possa recuperare entro due mesi: la stagione potrebbe quindi considerarsi finita, rendendo difficile la sua partecipazione ai playoff mondiali, in programma il 26 marzo contro la Slovacchia. La nazionale kosovara, così, rischia di perdere uno dei suoi giocatori più importanti.

È inoltre incerta anche la sua presenza tra i convocati di maggio, e per questo l’infortunio rappresenta una batosta pesantissima sia per il Napoli sia per il Kosovo, che hanno chiari i propri obiettivi stagionali: se il primo punta alla prossima Champions League, il secondo ha intenzione di centrare la qualificazione ai Mondiali della prossima estate.

Change privacy settings
×