Il Manchester City ha ormai preso una decisione che riguarda Donnarumma: anche Guardiola è d’accordo, la partenza è scontata.
I tifosi del Manchester City e più in generale tutti gli appassionati di calcio sono rimasti estasiati nell’ammirare la straordinaria parata di Gigio Donnarumma su Alexis Mac Allister: un intervento prodigioso che ha ricacciato in gola l’urlo dei tifosi del Liverpool e ha permesso ai Citizens di espugnare Anfield Road e proseguire la rincorsa all’Arsenal capolista.
Tuttavia, se da una parte Guardiola può fare pieno affidamento sulle straordinarie doti del portiere della Nazionale italiana, dall’altra qualche comportamento sopra le righe degli ultimi tempi ha lasciato più di qualche perplessità. Donnarumma è stato infatti protagonista di alcuni episodi turbolenti in campo: contro il Sunderland è quasi venuto alle mani con il difensore Luke O’Nien, mentre qualche mese prima era stato sempre lui a scatenare la rissa nel match di Champions League contro il Monaco.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia che ha colto di sorpresa i tifosi del Manchester City: gli inglesi stanno infatti pensando di mandare via il proprio portiere. Non si tratta però di Gigio Donnarumma, che Guardiola vuole tenersi ben stretto nonostante qualche eccesso sul piano caratteriale. Anzi, è proprio per l’inamovibilità dell’ex Milan che i Citizens si trovano costretti a rinunciare a un altro estremo difensore.
Manchester City, Trafford ai saluti: colpa di Donnarumma
Stando a quanto riportato da TEAMTalk, infatti, il futuro di James Trafford sembra sempre più lontano dall’Etihad Stadium. Il 23enne inglese vorrebbe infatti giocare con maggiore continuità: una richiesta che non può essere soddisfatta al City, vista l’indiscussa titolarità di Gigio Donnarumma. Ecco perché Trafford sta pensando di lasciare Manchester a fine stagione: il suo obiettivo è infatti quello di cominciare una nuova avventura in un club che gli possa permettere di giocarsi le sue chances anche in ottica nazionale.

Manchester City, Trafford ai saluti: colpa di Donnarumma – Cristianolucarelli.it (Instagram James Trafford)
TEAMTalk fa sapere che il Leeds ha già chiesto informazioni al Manchester City ed è pronto a formulare un’offerta per l’estremo difensore inglese. Un colpo che però è vincolato alla permanenza dei ‘Whites’ in Premier League: al momento il vantaggio sulla terzultima – il West Ham – è di 6 punti, un margine non ancora rassicurante.
In più il Leeds deve fare i conti anche con una concorrenza piuttosto agguerrita. Su Trafford si registra infatti un certo interesse anche da parte di Tottenham, Aston Villa e Newcastle United: il City valuta il proprio portiere 30 milioni di sterline, ovvero poco meno di 35 milioni di euro.








