Calciomercato

È il colpo last minute della Juve: Spalletti ha già dato l’ok

Luciano Spalletti sorride durante un'intervista
È il colpo last minute della Juve: Spalletti ha già dato l'ok - Cristianolucarelli.it (Screen YouTube Sky Sport)

Con il via libera di Spalletti la Juve può andare all’assalto del colpo di gennaio: i bianconeri vogliono chiudere con il botto.

Lunedì 2 febbraio, alle ore 19, chiuderà ufficialmente il calciomercato invernale in Italia. La Juve tenterà di sfruttare questi ultimi giorni per andare a caccia del centravanti richiesto da Luciano Spalletti. Il lavoro del tecnico di Certaldo sta dando ottimi frutti ma per alzare davvero il livello serve un bomber con caratteristiche precise. L’attaccante che vuole Spalletti è un centravanti puro, freddo sotto porta ma al tempo stesso bravo anche nella manovra.

Dopo i mancati arrivi di Mateta (prima) e En-Nesyri (poi), il direttore sportivo Ottolini si è fiondato su Randal Kolo Muani. Lo scorso anno fece un’ottima impressione in bianconero: arrivato nel mercato di gennaio riuscì a dare un grosso contributo, mettendo a segno ben 8 reti in campionato. Tuttavia riportare alla Continassa l’attaccante francese è un’operazione a dir poco complicata: il Tottenham non è infatti disposto a interrompere anticipatamente il prestito del giocatore dal PSG.

Ecco perché la dirigenza bianconera monitora anche altri profili. Uno di quelli che trovano un certo riscontro nell’ambiente Juve è senza dubbio Mika Biereth, attaccante in forza al Monaco. Nel match di Champions League disputato mercoledì sera al Louis II il centravanti danese è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti: gli osservatori bianconeri hanno però avuto modo di apprezzarne le qualità nelle gare precedenti.

Colpo Juve, Ottolini lo prende in extremis: Spalletti avrà il centravanti

Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, Biereth ha esordito tra i professionisti in Olanda con il Waalwijk. Successivamente ha indossato la maglia del Motherwell, in Scozia, e poi quella dello Sturm Graz: con gli austriaci ha totalizzato 23 reti in 47 presenze, richiamando l’attenzione di molti top club europei. Un anno fa il Monaco ha bruciato la concorrenza e se l’è assicurato per circa 15 milioni di euro.

Mika Biereth con la maglia del Monaco

Biereth è l’obiettivo della Juve per l’attacco – Cristianolucarelli.it (Instagram Mika Biereth)

Il suo impatto con i monegaschi è stato subito eccezionale: basti pensare che a febbraio 2025 Biereth ha realizzato tre triplette consecutive contro Auxerre, Nantes e Reims. Quest’anno non sta riuscendo a ritagliarsi molto spazio e anche il suo contributo realizzativo si è ridotto molto (solo 2 reti stagionali): il Monaco è quindi disposto a valutare una sua partenza, ma solo a una cifra non inferiore ai 20 milioni.

Alla Juve il giocatore piace molto, sia per le caratteristiche fisiche che per il suo senso del gol. Biereth compirà 23 anni il prossimo 8 febbraio: per i bianconeri si tratterebbe quindi di un colpo non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Change privacy settings
×