Con l’ufficialità dell’esonero del tecnico, ora la società ha già in mente il suo sostituto: Igor Tudor torna ufficialmente in panchina
Dopo la sua ultima esperienza alla Juventus, e altre precedenti anche in Serie A, Igor Tudor sembra finalmente pronto a tornare ad allenare. Il tecnico croato era stato scelto lo scorso anno per subentrare in corsa alla società bianconera, che aveva esonerato Thiago Motta.
Da quel momento la Juventus si è affidata all’ex calciatore bianconero, che, seppur a fatica, è riuscito a portare la squadra alla qualificazione per la successiva Champions League. Tuttavia, il percorso del croato non ha avuto il lieto fine sperato. Dopo che la dirigenza lo aveva confermato con un contratto fino al 2027 per la stagione seguente, nonostante avesse valutato anche altri nomi per la guida tecnica, Tudor ha iniziato la nuova annata in maniera altalenante.
Infatti, nonostante i buoni risultati iniziali, il percorso si è pian piano affievolito, facendo emergere diversi limiti che hanno portato la Vecchia Signora a una scelta drastica. Dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato, la Juventus sotto la guida tecnica di Tudor ha collezionato cinque pareggi di fila tra Serie A e Champions League, ma a pesare sul suo futuro sono state poi le tre sconfitte di fila contro Como, Real Madrid e infine Lazio.
Proprio all’Olimpico in occasione della sfida contro i biancocelesti dello scorso ottobre, la Juventus è caduta per 1-0, risultato che ha spinto la dirigenza a fare i conti con il futuro del tecnico, esonerandolo ufficialmente e puntando su Luciano Spalletti. Da quel momento Tudor è rimasto senza squadra, ma sembra che oggi sia arrivata una possibilità che possa finalmente definire il suo futuro.
Igor Tudor torna in panchina: nuova avventura per il croato
Tudor è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Tottenham, reduce dall’esonero di Thomas Frank a causa dell’andamento negativo in Premier League e del rischio concreto di retrocessione.

Igor Tudor torna in panchina: nuova avventura per il croato (Foto IG Cronache di Spogliatoio – cristianolucarelli.it)
I numeri parlano chiaro: il Tottenham è attualmente al 16º posto in classifica, a soli cinque punti dalla zona retrocessione. L’inizio del 2026 è stato disastroso, con zero vittorie in campionato: l’ultimo successo risale al 28 dicembre, nonostante il buon andamento nella fase a girone unico di Champions League, chiusa al quarto posto, confermandosi come la miglior seconda difesa del torneo.
Tuttavia, questi risultati non sono bastati a salvare Frank: dopo la sconfitta casalinga contro il Newcastle nel turno infrasettimanale, la dirigenza ha deciso di separarsi ufficialmente dal tecnico danese.
Al suo posto presto è pronto ad arrivare Igor Tudor, già inserito nei radar del club inglese per subentrare fino a giugno. Nelle ultime ore, infatti, il croato ha accettato l’incarico come nuovo allenatore, raggiungendo un accordo verbale con il Tottenham e preparandosi così alla sua nuova avventura in Premier League.








