Calcio

Incertezza assoluta, spunta il Milan: ecco il bomber per Allegri

allegri
Incertezza assoluta, spunta il Milan: ecco il bomber per Allegri (Foto IG Sky Sport- cristianolucarelli.it)

Una situazione di incertezza potrebbe favorire il Milan: in arrivo il nuovo bomber per Massimiliano Allegri

Il Milan, ormai dall’inizio della stagione, non ha mai nascosto i propri problemi per quanto riguarda il reparto offensivo. A causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa e del rendimento altalenante di alcuni giocatori d’attacco, il club rossonero ha evidenziato la necessità di inserire un nuovo centravanti in grado di alzare il livello dell’attacco a disposizione di Allegri.

Niklas Fullkrug è arrivato a Milanello con la speranza di poter incidere nel reparto offensivo rossonero. Tuttavia, la situazione non è migliorata, soprattutto alla luce dei continui problemi fisici che hanno interessato l’attacco del Milan. In particolare, le condizioni non ottimali di Leao e Pulisic hanno costretto Allegri a effettuare diverse valutazioni e soluzioni alternative.

In vista della sfida contro il Pisa, in programma per il prossimo venerdì 13 febbraio, Allegri sta valutando proprio il rilancio della coppia Leao-Pulisic, entrambi reduci da un periodo complicato dal punto di vista fisico. Proprio queste difficoltà, però, sembrano aver portato il Milan alla consapevolezza che sia arrivato il momento di intervenire sul mercato per regalare ad Allegri un vero bomber, capace di garantire maggiore continuità.

Nonostante Nkunku abbia vissuto qualche difficoltà iniziale, nelle ultime settimane il francese sembra aver ritrovato una condizione migliore, riuscendo a offrire un contributo più incisivo. Complice l’assenza di Leao e Pulisic, Nkunku è stato spesso impiegato in posizione più avanzata, così come Loftus-Cheek, adattato a soluzioni offensive di emergenza. Situazioni che, però, non rappresentano la soluzione ideale per Allegri. Il tecnico rossonero ha infatti bisogno di pedine più affidabili e di un centravanti di ruolo, non di soluzioni temporanee dettate dall’emergenza. Proprio per questo motivo, a Milanello potrebbe presto arrivare un nuovo bomber.

Milan, in arrivo un nuovo bomber per Allegri

Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza c’è quello di Robert Lewandowski. L’attaccante è un profilo accostato al Milan già da tempo, soprattutto per la sua situazione contrattuale: il polacco è infatti in scadenza con il club spagnolo a giugno, e in caso di mancato rinnovo potrebbe partire a parametro zero. Questa sua situazione potrebbe permettere ai rossoneri di non dover sostenere i costi di un cartellino oneroso, ma solo quelli legati all’ingaggio. Un’operazione che ricorderebbe il colpo Modric, arrivato al Milan a parametro zero dopo la fine della sua esperienza al Real Madrid.

Lewandowski

Milan, in arrivo un nuovo bomber per Allegri (Foto IG Lewandowski – cristianolucarelli.it)

Sul futuro del centravanti polacco ha recentemente parlato anche il tecnico del Barcellona, lasciando intendere come la sua permanenza sia ancora in bilico. “Ovviamente ne abbiamo parlato e non siamo ancora arrivati ​​alla fine della stagione, quindi non sappiamo cosa potrebbe succedere. So che gli piacerebbe giocare di più, per iniziare… ma la situazione è quella che è. È in buona forma, di buon umore, e voglio che si goda la situazione attuale. Vedremo cosa succederà. Non è il momento. Sappiamo cosa può succedere. Non sono preoccupato”, ha dichiarato Flick.

Un’incertezza che potrebbe aprire uno spiraglio concreto per il Milan, pronto a coltivare il sogno di portare in rossonero uno dei migliori attaccanti della sua generazione.

Change privacy settings
×