Calciomercato

Juve, l’algoritmo Comolli fa contento anche Spalletti: è il dopo Vlahovic

Luciano Spalletti mercato
Luciano Spalletti - www.cristianolucarelli.it (screen YouTube Sky Sport)

Il calciomercato invernale si è appena concluso, ma la Juventus sta già guardando al futuro. Luciano Spalletti in estate avrà presto il suo numero 9 al posto di Dusan Vlahovic. Tutto quello che c’è da sapere.

La Juventus ha rafforzato la sua rosa – durante la sessione di calciomercato invernale – con gli acquisti in prestito di Jeremie Boga dal Nizza e di Emil Holm dal Bologna. L’esterna offensivo ex Sassuolo e Atalanta avrà il ruolo di vice Yildiz nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti. L’esterno svedese Emil Holm, invece, arriva dal Bologna e si alternerà in quella zona del campo con il francese Pierre Kalulu. Quest’ultimo non ha saltato nemmeno un minuto in questa stagione e, dunque, potrà beneficiare di un po’ di riposo ogni tanto proprio grazie all’arrivo del calciatore svedese.

Conseguentemente all’arrivo di Holm in bianconero, ha fatto il percorso inverno Joao Mario. Il portoghese non ha mai convinto Luciano Spalletti e, dunque, di comune accordo è stata presa tale decisione. Comolli ha provato a regalare a Spalletti anche un nuovo centravanti in questa finestra di mercato. Vlahovic, infatti, è attualmente infortunato e fra pochi mesi andrà in scadenza di contratto con la possibilità di liberarsi a zero.

Openda non ha mai convinto il tecnico di Certaldo e, dunque, come unica alternativa in avanti c’è il canadese Jonathan David. Nelle ultime settimane è andato a segno 4 volte e sta trovando finalmente feeling con il gol e una buona intesa con i compagni di squadra. Appare chiaro, però, che nelle idee di Spalletti c’è altro per il futuro dell’attacco bianconero. E in estate il tecnico di Certaldo potrebbe allenare un nuovo importante numero 9. Ecco tutti i dettagli in merito.

La Juventus guarda già all’estate: ecco la nuova punta per Luciano Spalletti

Comolli ha fatto un tentativo per portare Icardi alla Juventus dal Galatasaray, ma il club turco non ha dato il via libera all’operazione. Inoltre, la Juventus ha provato a riportare in rosa il francese Kolo Muani. Per lui 10 gol in maglia bianconera nella seconda parte dello scorso campionato e una prima parte di stagione 2025/2026 certamente non brillante in prestito dal PSG al Tottenham.

Kolo Muani futuro

Kolo Muani arriverà alla Juve in estate? La nuova punta per Spalletti potrebbe essere proprio lui: tutti i dettagli – www.cristianolucarelli.it (Instagram Kolo Muani)

Gli inglesi, però, hanno scelto di non privarsi del calciatore in questa finestra di mercato, nonostante Kolo Muani farebbe carte false per tornare in Italia.

E la Juventus proverà nuovamente l’assalto all’attaccante francese durante la prossima estate. Spalletti vorrebbe un altro tipo di attaccante per il suo gioco, ma la voglia del giocatore – il quale conosce già l’ambiente – potrebbe essere un fattore importante per la riuscita dell’operazione. Nei prossimi mesi i bianconeri proveranno con tutte le forze a riportare Kolo Muani a Torino.

Change privacy settings
×