Calcio

Juventus, che mazzata per Spalletti: salta la sfida contro i nerazzurri

Luciano Spalletti intervistato da Sky Sport
Juventus, che mazzata per Spalletti: salta la sfida contro i nerazzurri - Cristianolucarelli.it (Screen YouTube Sky Sport)

L’ultim’ora è una vera e propria batosta per Spalletti: l’infortunio lo costringe a fare a meno di lui per il match contro i nerazzurri.

Da quando è arrivato Spalletti sulla panchina bianconera la Juve sembra davvero un’altra squadra. I tanti risultati positivi – sia in Serie A che in Champions League – ottenuti con il tecnico di Certaldo al timone sono sotto gli occhi di tutti, ma ciò che sta convincendo maggiormente il popolo juventino è la mentalità che la squadra sta pian piano acquisendo.

Con Spalletti, infatti, la Juve è propositiva e sempre intenzionata a far male all’avversario, senza però perdere di vista il giusto equilibrio. Proprio ciò che vuole l’allenatore toscano, che sembra aver rivitalizzato anche quei giocatori che fino a qualche tempo fa erano i più criticati: Locatelli, ad esempio, ma anche Kelly e David.

Ora Spalletti si augura di poter confermare i progressi anche in Coppa Italia, una competizione a cui la Juve tiene molto. Il match di stasera a Bergamo contro l’Atalanta è sicuramente complicato: i bergamaschi, con Palladino alla guida, stanno dimostrando di avere un altro passo rispetto all’incerto avvio di stagione. Le difficoltà alla New Balance Arena saranno anche maggiori del previsto: Spalletti dovrà infatti rinunciare al suo giocatore più talentuoso.

Spalletti in ginocchio, salta la sfida contro i nerazzurri: problema alla coscia

Kenan Yildiz è uscito al termine della prima frazione del match di Parma, poi vinto nettamente dai bianconeri (4-1). Qualche minuto prima aveva avvisato Spalletti di non sentire molto bene la coscia sinistra. Gli esami strumentali hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore: fortunatamente nessuna lesione per il gioiello turco, ma la situazione richiede ovviamente molta cautela per non correre rischi.

Kenan Yildiz prima di scendere in campo con la Juve

Yildiz salta l’Atalanta: problema alla coscia – Cristianolucarelli.it (Instagram Kenan Yildiz)

Ecco perché stasera Yildiz non sarà in campo a Bergamo. Spalletti lo lascerà a riposo nella speranza di poterlo avere di nuovo a disposizione già per il match di campionato contro la Lazio, in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Ciò che conta è però avere Yildiz in piena forma per il big match di San Siro contro l’Inter, previsto per sabato 14 febbraio.

Ma chi giocherà al posto di Yildiz? Le soluzioni non mancano: Spalletti potrebbe affidarsi a Openda oppure lanciare dal primo minuto Zhegrova, che finora ha giocato titolare un solo match in maglia bianconera. Non è però da escludere un possibile impiego dall’inizio del nuovo arrivato Jeremie Boga, prelevato nei giorni scorsi in prestito (con diritto di riscatto) dal Nizza.

Change privacy settings
×