La Juventus rifila un grosso sgarbo al Barcellona: la mossa dei bianconeri spiazza completamente i blaugrana, persi parecchi soldi.
Spalletti è già al lavoro per fare in modo che la sua squadra dimentichi il più velocemente possibile la batosta di Bergamo. Il 3-0 con cui la Juve è stata estromessa dalla Coppa Italia è difficile da spiegare: almeno fino al raddoppio dell’Atalanta, infatti, i bianconeri erano stati protagonisti di una prova più che buona, fallendo però troppe occasioni davanti a Carnesecchi.
“Devo convincere i ragazzi che non si è fatto così male come dice il risultato“, ha detto l’allenatore bianconero ai microfoni nel post-gara. Il tempo per leccarsi le ferite è già finito: domenica sera la Juve scenderà di nuovo in campo, stavolta all’Allianz Stadium, contro la Lazio di Maurizio Sarri. Un’altra partita in cui Spalletti non potrà disporre di un vero centravanti: dal mercato di gennaio non è arrivato nulla e per rivedere in campo Dusan Vlahovic serviranno minimo 3-4 settimane.
In estate, per poter davvero proseguire il buon lavoro fin qui svolto alla guida della Juventus, il tecnico di Certaldo dovrà essere accontentato su ogni fronte. Oltre al centravanti, infatti, l’ex CT della Nazionale italiana ha chiesto rinforzi anche in altri ruoli, tra cui l’esterno destro. L’arrivo di Emil Holm ha tamponato la falla, ma l’impressione è che i bianconeri abbiano ancora nel mirino un talento che gioca in Liga.
Sgambetto Juventus al Barcellona: blaugrana a mani vuote
La Juve sta ancora pensando a Oscar Mingueza. L’esterno del Celta Vigo vedrà scadere il proprio contratto con i galiziani al termine di questa stagione e finora non si registrano passi avanti per un prolungamento dell’intesa. Su Mingueza sono piombati molti top club europei, tra cui proprio la Juventus: Comolli, Chiellini e Ottolini apprezzano molto le qualità tecniche e la duttilità del 26enne, pertanto il loro obiettivo è di portarlo gratis a Torino a giugno.

Sgambetto Juventus al Barcellona: Mingueza a zero, blaugrana a mani vuote – Cristianolucarelli.it (Instagram Oscar Mingueza)
Il club torinese aveva sondato il terreno già a gennaio: l’idea era quella di pagare un piccolo indennizzo al Celta Vigo per regalare fin da subito il rinforzo a Spalletti. I galiziani hanno però risposto con un secco ‘no’, dato che sarebbe stato troppo difficile trovare un valido sostituto di Mingueza a stagione in corso.
A quel punto la Juve ha deciso di aspettare, rinunciando al colpo nel calciomercato invernale. Uno scenario che non ha fatto impazzire di gioia il Barcellona: i blaugrana, infatti, vantano il 50% sulla futura rivendita del giocatore, cresciuto nelle giovanili del club catalano e passato al Celta Vigo nel 2022. Ormai l’opportunità di ricavare un gruzzoletto dalla cessione di Mingueza sembra definitivamente sfumata: con l’addio a parametro zero il Barcellona non guadagnerà nemmeno un euro.








