Calciomercato

La Premier League assale Pulisic: adesso Allegri trema

Pulisic Premier League Milan Allegri
La Premier League assale Pulisic: adesso Allegri trema - Cristianolucarelli.it (Instagram Christian Pulisic)

L’assalto dalla Premier League fa tremare Allegri e i tifosi del Milan: in arrivo una super offerta per Pulisic.

Christian Pulisic è senza dubbio uno dei giocatori più importanti di questo Milan. Allegri ne ha più volte esaltato non solo le qualità tecniche, ma anche la grande intelligenza calcistica, indicandolo di fatto come una delle colonne della squadra. D’altronde i numeri parlano chiaro: in questa stagione ha già realizzato 10 reti in 20 presenze tra campionato e Coppa Italia, mentre da quando è sbarcato a Milanello (agosto 2023) i gol messi a segno con la maglia rossonera sono 42 in 120 presenze.

In più ci sono i tanti assist per i propri compagni, le giocate di alta scuola e la capacità di trainare la squadra. Smaltito il problema fisico, lo statunitense spera di poter disputare una grande seconda parte di stagione con il Diavolo per arrivare poi nelle migliori condizioni possibili al Mondiale che si giocherà anche a casa sua, negli USA, oltre che in Canada e Messico.

Allegri, nei colloqui con Tare e Furlani, ha detto chiaramente che Pulisic non può che essere un punto fermo anche nella prossima stagione. Le sue doti tecniche e la sua grande esperienza sono aspetti imprescindibili per una squadra che vuole fare bene sia in Italia che in Europa. Tuttavia, proprio in queste ore sono cominciate a trapelare alcune indiscrezioni che non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico livornese.

Addio Pulisic, assalto dalla Premier League: offerta da 48 milioni

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, infatti, pare che Pulisic sia finito nel mirino di alcuni club della Premier League. Il suo contratto da 4 milioni di euro a stagione (più bonus) con il Milan andrà in scadenza nel 2027: con le trattative per il rinnovo attualmente in stand-by le principali squadre inglesi stanno provando a inserirsi.

Pulisic Milan Tottenham

Addio Pulisic, assalto dalla Premier League: offerta da 48 milioni – Cristianolucarelli.it (Instagram Christian Pulisic)

In prima fila c’è il Tottenham, che pare disposto a sborsare la bellezza di 48 milioni di euro pur di convincere la dirigenza rossonera a lasciar partire Pulisic. Gli Spurs sono alla ricerca di un elemento che possa alzare parecchio il livello offensivo e il profilo di Pulisic sembra avere tutte le caratteristiche giuste. Inoltre lo statunitense piace al Tottenham perché ha già avuto modo di giocare in Premier League: in quattro stagioni con il Chelsea il numero 11 del Milan ha collezionato 145 presenze realizzando 26 reti.

Oltre al Tottenham anche Liverpool e Arsenal osservano attentamente la situazione che riguarda Pulisic: in caso di mancato rinnovo con il Milan sia Gunners che Reds potrebbero tentare un assalto.

Change privacy settings
×