Il Milan cerca sempre di rinforzare la propria squadra e società, e anche stavolta pare esserci riuscito in pieno.
Il Milan cerca sempre di rinforzare la propria squadra e la propria società. Il che non è semplice, soprattutto considerando il fatto che il club rossonero ha una storia straordinaria, un passato indimenticabile e fa parte di quel ristretto gruppo di società considerate da tutti come l’elite del calcio italiano, europeo e internazionale.
Tuttavia, nonsotante questa difficoltà a continuare a rendere il Diavolo molto più di un club competitivo, chi gestisce la società lombarda tenta in tutti i modi di accontentare i tifosi attraverso modalità decisamente diverse fra loro, oltre al cercare di non deludere le aspettative in mezzo al campo.
Riuscire a ottenere tutto questo è molto complicato, in ogni caso il Milan cerca di farcela ogni volta. Proprio come in questa precisa occasione, dove è stata confermata un’ultima ora tutt’altro che da mantenere in secondo piano.
Milan, c’è l’annuncio ufficiale: l’attaccante ha firmato
Ciò a cui facciamo riferimento non è la divisione maschile, bensì quella femminile del Milan a essere coinvolta. I rossoneri hanno annunciato di aver ultimato l’acquisto dell’attaccante Mawa Sesay del Valerenga Fotball Damer. La centravanti norvegese ha firmato un contratto valido fino al 2029, ed è pronta a difendere i colori del club milanese in mezzo al campo. Calciatrice classe 2005, nel 2024 ha contribuito alla conquista del campionato norvegese e allo storico accesso del Valerenga alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League.

Mawa Sesay al Milan (www.cristianolucarelli.it – X Luca Maninetti)
Non sono mancate le presenze a livello internazionale sia con il proprio ex club che con la Nazionale norvegese. Tant’è vero che ha preso parte pure al Campionato Europeo Under 17 nel 2022. Si tratta di una delle attaccanti più promettenti dell’intero panorama calcistico norvegese, quindi l’acquisto in questione va considerato per quello che è, la conferma dell’interesse del Milan per i giocatori e le giocatrici che possono efettivamente rappresentare la società fra le più iconiche in assoluto in futuro.
Perché se è vero che in un club come quello di cui vi stiamo parlando ciò che conta è che ci siano sempre i tesserati più forti possiibli, non si può dimenticare anche di lavorare in ottica futuro. I campioni e le campionesse non durano per sempre, ed è compito di chi dirige la società milanista prendersi cura di coloro che un giorno faranno la differenza in mezzo al campo, rappresentando il Diavolo nel bene o nel male, nelle vittorie o nelle sconfitte.








