Calciomercato

Le grinfie della Spagna sul centravanti ‘italiano’: accolto a braccia aperte

morata getafe
Serie A, attenzioni dalla Spagna (www.cristianolucarelli.it)

La Spagna è piena di squadre interessate agli atleti che militano in Italia: uno in particolare è nel mirino di vari club.

La Spagna è un luogo importante per il calcio. Patria di squadre come Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, nella Liga ci sono finiti diversi campioni che non possiamo davvero fare a meno di considerare e apprezzare in una certa maniera.

Pensiamo anche solamente a Messi e Cristiano Ronaldo, oppure Luis Suarez e Antoine Griezmann. Sono tanti i calciatori di un certo rilievo che possiamo considerare fra quelli che hanno calciato un campo di calcio e dimostrato di essere capaci a dir poco di fare la differenza in terra spagnola.

Ce n’è un altro, che attualmente gioca in Italia, e che potrebbe in futuro trasferirsi proprio nella penisola iberica. Stiamo facendo riferimento ad Alvaro Morata, tornato in Serie A dopo le esperienze alla Juventus e al Milan. Lui, che è attualmente in forze al Como, è seguito da diversi club spagnoli.

La Spagna su Morata: i dettagli

Alvaro Morata potrebbe lasciare già in estate il Como, visto e considerato che le sue prestazioni fino a questo momento non si sono dimostrate effettivamente convincenti. Lo spagnolo avrebbe dovuto guidare l’attacco della squadra allenata da Cesc Fabregas, tuttavia fino a questo momento le cose non sono andate esattamente in questo modo. Anzi, possiamo dire che è successo l’esatto contrario. Il tecnico iberico ritiene che il connazionale non stia donando al Como l’apporto di cui avrebbe effettivamente bisogno in fase offensiva, e così in vista della sessione estiva di calciomercato il club lombardo potrebbe verosimilmente decidere di lasciarlo andare e puntare su ben altri calciatori in ottica futura.

morata getafe

Morata può tornare in Spagna in estate (www.cristianolucarelli.it – X Nicolò Schira)

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, Morata potrebbe trasferirsi al Getafe, che è molto interessato a tale potenziale affare. La società madrilena già prima dell’approdo a Como del centravanti dlela Nazionale spagnola aveva valutato di affondar eil colpo, e adesso che Morata sembra essere in uscita le condizioni sono decisamente più favorevoli che in passato. Si tratta di un’operazione difficile, soprattutto per lo stipendio che attualmente percepisce Morata: sei milioni di euro netti a stagione.

Qualora il giocatore accettasse di abbassare tale cifra, e il Como non ponesse un muro invalicabile dinanzi all’eventuale cessione del giocatore, l’accordo potrebbe essere effettivamente raggiunto. In vista dell’estate, quindi, potremmo arrivare a raccontare quello che è un potenziale acquisto di un certo calibro e che merita dunque di essere considerato in merito al futuro di un calciatore di alto livello.

Change privacy settings
×