Dopo mesi di incertezza riguardo al suo futuro, sembra che in estate Frattesi possa seriamente lasciare l’Inter. Il club ha fatto il prezzo finale
Davide Frattesi continua ormai da tempo a essere al centro delle voci di mercato per un possibile addio all’Inter. La telenovela legata al suo futuro si ripresenta puntualmente a ogni sessione di mercato, segnale di un percorso in nerazzurro che non ha mai realmente convinto fino in fondo. Il centrocampista azzurro fatica a ritagliarsi uno spazio stabile nelle gerarchie tecniche e, nonostante l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu, la sua situazione non sembra essere cambiata in maniera sostanziale.
Con l’approdo a Milano del tecnico rumeno, l’ex centrocampista del Sassuolo aveva la speranza di poter dare una svolta definitiva al suo percorso in nerazzurro, eppure le difficoltà hanno continuato a perseguitare il calciatore, ancora una volta messo in discussione. Tuttavia, nonostante il suo percorso all’Inter fatto di più ombre che luci, sembra che le sirene di mercato non si siano mai spente per lui.
Da diverse finestre di mercato Frattesi è seguito con attenzione da più club, ma alla fine è sempre rimasto a Milano. Rumors, contatti e interessamenti non sono mai sfociati in una trattativa concreta capace di portarlo lontano dall’Inter. Questa volta, però, lo scenario potrebbe essere differente: Frattesi sembra aver finalmente chiarito il suo futuro.
Frattesi, via dall’Inter in estate: il club fa il prezzo
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da L’Interista, il centrocampista sarebbe destinato a lasciare il club a fine stagione per trovare una squadra che possa garantirgli maggiore minutaggio e continuità. A gennaio si era mossa con decisione la Juventus, mentre resta vigile anche la Roma, pronta a inserirsi qualora si aprissero margini concreti per la trattativa.

Frattesi, via dall’Inter in estate: il club fa il prezzo (Foto IG Frattesi) – cristianolucarelli.it
L’Inter, dal canto suo, avrebbe già fissato il prezzo: non meno di 35 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, senza intenzione di concedere sconti. Una cifra importante che testimonia come il club creda ancora nel valore del centrocampista, pur valutando una possibile cessione.
La situazione al momento resta in fase di stallo, ma Juventus e Roma rimangono alla finestra in vista dell’estate. Giugno potrebbe rappresentare finalmente il momento della svolta per la carriera di Frattesi, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera dopo un’esperienza in nerazzurro vissuta tra alti e bassi e alla costante ricerca di maggiore spazio e continuità.








