Nemmeno la vittoria finisce di portare polemiche e dichiarazioni su Jannik Sinner; adesso, tutti pensano al favorito.
Dopo un’ottima annata, Jannik Sinner si riconferma in ottima forma all’Australian Open, torneo che ha già vinto due volte e che “minaccia” di portarsi a casa una terza volta, in barba ai tanti rivali agguerriti che lo sfideranno quest’anno. Per il momento, l’atleta ha portato a casa un convincente successo al quarto turno che lo proietta alla fase successiva. Peccato solo sia stato un italiano, a farne le spese.
In questo derby fratricida che ha visto coinvolti il tennista italiano attualmente più in forma e Luciano Dardieri, classe 2002 ma già numero 25 nel Ranking ATP mondiale a testimonianza del suo immenso potenziale, alla fine è stato Sinner ad imporsi senza troppe fatiche, chiudendo la questione in modo sbrigativo ma elegante, come del resto è ormai solito fare nelle grandi occasioni.
Ora, la strada per le fasi finali del torneo appare spianata anche se gli avversari più agguerriti devono ancora arrivare e giungere in finale non sarà una passeggiata. Come sempre succede con Sinner che è ormai – assieme a Carlos Alcaraz – un po’ l’icona di questo sport, però, non sono mancate anche critiche e commenti di esperti che ora, parlano direttamente di favoritismi.
Sinner favorito, tutto evidente
Al terzo turno, Sinner si è confrontato con il tennista americano Eliot Spizzirri che gli ha dato del filo da torcere e che ha ottenuto un grande supporto sui social e tra gli esperti e gli opinionisti del settore che però non hanno sostenuto direttamente l’atleta a stelle e strisce. Hanno direttamente affermato che Sinner sia stato favorito e a dirlo è anche una delle voci più autorevoli del mondo del tennis.

John McEnroe durissimo su Sinner (Reddit.com) – www.CristianoLucarelli.it
Potrebbe essere un tantino di parte essendo della stessa bandiera di Spizzirri, ma John McEnroe, leggenda americana del tennis, ha visto Open a migliaia e pensa che quello della direzione di gara a Sinner contro l’atleta a stelle e strisce sia stato puro favoritismo: “Sembra che ci sia un favoritismo. Se la situazione fosse stata diversa, mi piace pensare che si sarebbero comportati nello stesso modo… non so se l’avrebbero fatto”, le parole del tennista in seguito alla gara.
Il riferimento è alla pausa fatta sul 3-1 per permettere a Sinner di recuperare da alcuni crampi molto dolorosi alle gambe. In realtà, secondo il regolamento, non è escluso che in questi casi il match vada sospeso con ritiro dell’atleta, cosa che tra l’altro è accaduta anche a Sinner stesso in Cina in un precedente torneo. In ogni caso, tra accuse e commenti maligni come questo, Sinner va avanti e si prepara alla prossima sfida del torneo.








