L’attaccante belga del Napoli Romelu Lukaku potrebbe salutare in estate. L’ingaggio elevato e la condizione fisica precaria del 32enne potrebbero indurre Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis a cercare altri profili in estate.
La stagione 2025/2026 di Romelu Lukaku è stata fino a questo momento davvero avara di soddisfazione. Il 32enne belga, infatti, ha riportato un grave infortunio a pochi giorni dall’inizio della Serie A durante un match amichevole estivo contro l’Olympiakos. La lesione di alto grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra riportata, infatti, lo ha tenuto lontano dai campi fino a qualche settimana fa.
Nonostante sia tornato a essere disponibile, però, Lukaku ha dimostrato di essere ben lontano da una condizione fisica di buon livello. Antonio Conte – da sempre calcisticamente innamorato del belga – lo utilizza con il contagocce e solamente nei minuti finali delle partite. Il titolare indiscusso dell’attacco partenopeo è il danese Rasmus Hojlund.
Il Napoli – fatta eccezione per la vittoria in Supercoppa – non sta disputando una stagione sui livelli attesi di inizio anno. I campioni d’Italia in carica, infatti, sono posizionati al terzo posto in classifica a -9 dall’Inter capolista. Inoltre, la prematura eliminazione in Champions League e l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Como hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi.
E proprio nei quarti di finale della coppa nazionale, sfortunato protagonista nella lotteria dei decisivi calci di rigore è stato Romelu Lukaku. Il belga ha calciato a lato il suo penalty, mettendo nei guai la sua squadra. Cosa potrebbe accadere in estate? Lukaku saluterà Napoli?
Lukaku via dal Napoli in estate: c’è il si di Conte
Sono lontani i tempi in cui Lukaku – a suon di gol – trascinava il Napoli alla conquista del quarto scudetto della propria storia. Sono passati solo pochi mesi, ma le cose ora sono cambiate. I partenopei hanno scelto di puntare su Hojlund per l’attacco e, al momento, Lukaku è solo una alternativa di lusso.

Antonio Conte – www.cristianolucarelli.it (screen YouTube Sky Sport)
Il ricco ingaggio del giocatore – da ben 7,7 milioni di euro lordi a stagione – pesa sulle casse del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il contratto del 32enne belga scadrà il 30 giugno del 2027. Il Napoli, quindi, potrebbe anche scegliere di separarsi dal suo bomber alla fine dell’attuale stagione.
Lukaku ha dimostrato di non essersi ancora ripreso al meglio dal suo infortunio. L’età che avanza e l’ingaggio elevato potrebbero spingere il Napoli alla cessione in estate. Anche Antonio Conte potrebbe non opporsi, al netto di una sua permanenza sulla panchina dei partenopei anche per la prossima stagione. Il Napoli potrebbe decidere di cedere il belga per puntare su un profilo più giovane come alternativa a Hojlund.








