Calciomercato

Marotta non si fa fregare, altro che Juve: gratis all’Inter

Marotta Juve gratis Inter
Marotta non si fa fregare, altro che Juve: gratis all'Inter - Cristianolucarelli.it (Screen YouTube Sky Sport)

Marotta è pronto a rifilare uno sgarbo pazzesco alla Juve: l’Inter ha ormai scavalcato i bianconeri, arriva a zero in estate.

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus in programma stasera a San Siro (calcio d’inizio ore 20:45) avrà un’importanza enorme per entrambe le squadre. Lautaro Martinez e compagni arrivano da 11 vittorie nelle ultime 12 gare e sono intenzionati a proseguire questa straordinaria striscia di risultati utili: un successo contro la Juve significherebbe fare altri tre passi avanti verso il 21esimo scudetto.

I nerazzurri troveranno però di fronte una Juve molto migliorata grazie al lavoro svolto da Spalletti e soprattutto vogliosa di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il 2-2 casalingo in campionato contro la Lazio: in entrambi i casi i bianconeri avrebbero meritato qualcosa in più per la mole di gioco prodotta. L’obiettivo della Signora è quindi dimostrare di poter competere con la capolista, così da aumentare le proprie credenziali in ottica Champions e lanciare anche un segnale per la prossima stagione.

In attesa di capire così accadrà in campo le rispettive dirigenze sono al lavoro per migliorare le rose e soddisfare pienamente le richieste dei loro allenatori. Nella scorsa sessione di calciomercato la Juve ha rinforzato l’organico con gli arrivi di Boga e Holm, mentre l’Inter ha preferito non spostare gli equilibri limitandosi all’acquisto del giovane talento Leon Jakirovic (aggregato all’Under 23 nerazzurra).

Gratis all’Inter, Marotta scatenato: beffata la Juve

Già nei prossimi mesi, però, Juve e Inter potrebbero dare vita a una vera e propria battaglia per un obiettivo comune. Il profilo che piace a entrambe è quello di Zeki Celik, esterno della Roma che vedrà scadere il proprio contratto con i giallorossi a giugno 2026. Le trattative per il rinnovo sembrano ormai interrotte: dalle voci che arrivano dalla Capitale il terzino turco lascerà Trigoria a parametro zero.

Celik Inter gratis Juve

Celik gratis all’Inter, Marotta scatenato: beffata la Juve – Cristianolucarelli.it (Instagram Zeki Celik)

La Juve è da tempo sulle tracce di Celik ed è determinata a ingaggiarlo a costo zero: l’arrivo di Holm dal Bologna non ha modificato i piani di Comolli, Chiellini e Ottolini, pronti a fare un’importante proposta economica al giocatore. Tuttavia i bianconeri rischiano di essere scavalcati dall’Inter: gli ultimi rumors parlano infatti di un inserimento di Marotta, deciso a rifilare un grosso sgarbo alla sua ex squadra.

L’Inter è alla ricerca di un esterno destro di grande qualità e affidabilità. Darmian è in scadenza e andrà quasi sicuramente via e non è ancora chiaro il futuro di Dumfries, corteggiatissimo dai top club di Liga e Premier League (in estate si riattiverà la clausola da 25 milioni di euro). La dirigenza nerazzurra si è quindi fiondata su Celik, che dopo 4 stagioni alla Roma conosce ormai benissimo il campionato italiano: un altro aspetto che sta convincendo il club di Viale della Liberazione a puntare su di lui. Per Marotta potrebbe trattarsi dell’ennesimo grande colpo a zero.

Change privacy settings
×