Non è nemmeno arrivato che il Milan fa già i conti con un infortunio. Sfortuna enorme per Tare e Allegri, ora sono furiosi.
Per quanto sia fastidioso e frustrante, gli infortuni nel calcio fanno parte del gioco e può capitare anche che, un giocatore appena acquisito e non ancora impegnato da una squadra, possa farsi male, magari in allenamento e rimanere fuori dai giochi. Pensare che per evidenziare questo concetto, in Serie A il calciatore più pagato – Dusan Vlahovic – è fuori per un affaticamento muscolare.
Anche il Milan che ha condotto una campagna acquisti interessante nel mese di gennaio, prendendo un giovane di grande talento su cui Igli Tare ha scelto di puntare per il futuro della squadra, sta facendo i conti con questa sfortuna enorme. Si è infatti infortunato proprio il giocatore che per ultimo è arrivato tra le fila del Milan. Un’enorme problema, specie per la squadra che deve schierarlo.
Arrivato alla società rossonera in pompa magna – qualcuno lo ha definito addirittura il possibile erede di Pogba – il calciatore italiano si è già infortunato. I tempi di recupero sono piuttosto lunghi e se già il Milan non era certo di impiegarlo, ora sarà obligato a lasciarlo fuori dal campo più a lungo di quanto avrebbe voluto. Valutiamo i tempi di recupero per il centrocampista avanzato.
Infortunio per Cisse, il Milan non può crederci
Acquistato dal Milan e girato in prestito al Catanzaro in Serie B Alphadjo Cissé è una pedina su cui il Milan ha in realtà investito molto. Giovane e cresciuto nella nazionale Under 21, il giocatore si propone come uno dei nuovi arrivi più promettenti, per la sua età. La stagione nella serie inferiore rispetto al nostro campionato serviva per fargli fare esperienza. Ma pare che qualcosa sia andato storto…

Anche Cisse si fa male, dopo poche partite (AC Milan) – www.CristianoLucarelli.it
Durante la partita impegnativa contro la Reggiana sempre nell’ambito del campionato di Serie B, Cissè si è infortunato ed è uscito dal campo dolorante con i medici del team molto preoccupati; il bollettino parla di uno stop di almeno un mese, forse anche 2, a causa di una lesione all’adduttore della gamba destra, un tipo di lesione molto seria che, se non trattata, può portare a recidive.
Questo priverà il Catanzaro del giocatore per diverse partite ma, in ottica ancora più ampia, impedirà a Massimiliano Allegri di farsi un’idea delle potenzialità del giocatore almeno fino ai mesi finali del campionato. Un peccato, considerando quanto il Milan investe nei giocatori più giovani che un domani, dovranno raccogliere l’eredità dei vari Modric e Pulisic.








