Calcio

Milan nella bufera, Tare non ha altra scelta: “Si dimette”

Igli Tare
Igli Tare - www.cristianolucarelli.it (Instagram Igli Tare)

Nelle ultime ore sono volate parole di fuoco in merito al recente operato di Igli Tare al Milan. E c’è anche chi vorrebbe le sue dimissioni. Tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.

Era il giugno del 2023 quando le strade fra Igli Tare e la Lazio si separarono dopo ben 18 anni. Prima da calciatore e, poi, da direttore sportivo Tare è stato un pilastro della società biancoceleste. Dopo due anni lontano dal calcio, però, Igli Tare è tornato a essere assoluto protagonista. Il Milan, infatti, ha annunciato il suo ingaggio come direttore sportivo proprio alla fine dello scorso anno.

Il primo mercato estivo del nuovo ds ha portato al Milan l’eterno Luka Modric. Il 40enne centrocampista croato sta facendo sentire la sua esperienza e maestria in campo, nonostante la carta d’identità non giochi certamente a suo favore. L’acquisto più oneroso del nuovo ds milanista è stato il centrocampista Jashari, ma, complice un infortunio, il suo reale valore non ancora si è intravisto in campo.

A inizio mercato invernale, poi, Tare è riuscito a rinforzare il reparto offensivo del Milan con l’arrivo del tedesco Niclas Füllkrug in prestito dal West Ham. Gli ultimi giorni del mercato, però, hanno lasciato i tifosi dei rossoneri con l’amaro in bocca. Il francese Mateta, infatti, sembrava essere a un passo dal Milan, ma alla fine il forte attaccante è rimasto al Crystal Palace.

Il suo arrivo è saltato all’ultimo minuto per alcuni problemi riscontrati durante le visite mediche. Una vicenda che, stando al parere di molti esperti, non sarebbe stata gestita al massimo da Tare e da tutta la dirigenza rossonera.

Parole di fuoco contro Igli Tare: che attacco al ds del Milan

Le ultime vicende di calciomercato stanno facendo discutere in merito all’operato del direttore sportivo albanese del Milan Igli Tare e di tutta la dirigenza della squadra rossonera. Il mancato arrivo di Mateta e com’è stata gestita mediaticamente l’intera situazione hanno destato parecchio scalpore in molti addetti ai lavori. Il giornalista e direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani non le ha mandate a dire, esprimendo parole molto pesanti sull’operato di Igli Tare delle ultime settimane.

Igli Tare Milan

Che attacco a Igli Tare: le parole di fuoco dirette al dirigente del Milan – www.cristianolucarelli.it (screen YouTube)

A TopAllenatori.it, Fabio Ravezzani ha commentato con queste parole il mancato arrivo di Mateta: “I dirigenti avrebbero dovuto saperlo prima se Mateta avesse dovuto fare più approfondite visite al ginocchio. Il Milan, purtroppo, è una galassia impenetrabile di nomi. L’anno scorso c’era la santissima Trinità, Moncada-Ibra-Furlani. Da queste parti, quelli che parlano con Tare e Allegri spiegano che la paternità dell’operazione Mateta è da attribuire a Furlani“.

E ancora: “Allora, a questo punto mi viene da dire: se Tare le decisioni le subisce allora si dimette. Oppure chiarisca pubblicamente che non gli appartiene questo tipo di operazione. Se nessuno parla, invece, allora dobbiamo pensare che siano tutti impreparati“.

Change privacy settings
×