News

Napoli in lacrime, la scomparsa sconvolge il calcio: lutto indicibile

Lutto nel Napoli
Gravissimo, Napoli è in lutto - www.CristianoLucarelli.it

Il team partenopeo fa i conti con un lutto gravissimo, i tifosi ma anche i calciatori non ci possono credere. Tristezza enorme, nel capoluogo campano. 

Il mondo del calcio è costituito da storie ma soprattutto, da grandi personaggi che contribuiscono alla crescita ed alla formazione di grandi momenti nel mondo della disciplina sportiva. Calciatori, tifosi ma anche presidenti, manager ed investitori che fanno la loro parte affinché le grandi squadre possano avere sostentamento e intraprendere un ciclo virtuoso che spesso, dipende direttamente dalla loro disponibilità economica.

In queste ore, un personaggio legato a entrambi i mondi – quello del calcio giocato e quello dell’economia – ha purtroppo chiuso gli occhi per l’ultima volta gettando una città in cui in questi anni il calcio è stato strumentale come mezzo di rinascita e riscatto sociale nel lutto. Si tratta di Napoli, una città che ha riscoperto se stessa intraprendendo un nuovo ciclo vittorioso che non si vedeva dai tempi dell’indimenticata Diego Armando Maradona.

La notizia ha rapidamente toccato la comunità sportiva italiana, non solo quella partenopea che ha visto scomparire un pezzo da novanta del suo movimento sportivo dilettantistico ed un’icona degli anni andati del Napoli.

Sport in lutto per Luigi “Giggino” Palmieri 

Il famoso dirigente, manager ed ex calciatore dilettante Luigi Palmieri meglio noto come “Giggino” nella sua comunità ora preda di un grande lutto si è spento in queste ore, con le esequie che si sono tenute martedì, nel pomeriggio. Una vita intensa e vissuta fino all’ultimo per l’uomo che aveva 91 anni e lascia due figli e 11 nipoti, pronti a raccogliere la sua grande eredità sportiva ed anche umana.

Palmieri lutto Napoli

Lutto nel Napoli, se ne va Giggino Palmieri (Il Napoli Online X) – www.CristianoLucarelli.it

Nel corso degli anni 70 Luigi aveva dato una netta svolta allo sviluppo del movimento calcistico napoletano, contribuendo tra le altre cose alla nascita della squadra Living Patrizia, impegnata in Promozione a cavallo tra gli anni 70 ed 80 e molto famosa tra gli appassionati. L’amore per il calcio dell’uomo non è scomparso nemmeno durante la fase più avanzata della sua esistenza quando ormai, il lavoro da manager assorbiva gran parte del suo tempo.

Ovviamente, nemmeno a dirlo, Palmieri era un tifoso sfegatato del Napoli che ha almeno visto vincere diversi scudetti. Un modo per ricordarlo in modo davvero emozionante sarebbe portare a casa un altro titolo, quest’anno, che verrebbe sicuramente dedicato alla sua memoria. Vedremo se la formazione partenopea potrà compiere questa bella dedica.

Change privacy settings
×