La mossa della Juventus spiazza completamente Marotta: i bianconeri lo fregano all’Inter, la firma è a un passo.
La sfida tra Inter e Juventus va oltre il campo. L’eterna rivalità tra nerazzurri e bianconeri si ripercuote anche sul mercato e sulle scelte che le rispettive dirigenze operano per cercare di accontentare i propri allenatori. Non è raro che Inter e Juve abbiano obiettivi comuni: nel recente passato è successo in più occasioni, come ad esempio con Bremer (poi finito in bianconero) e Frattesi (su cui l’hanno invece spuntata i nerazzurri).
L’impressione è che anche in vista del calciomercato estivo Inter e Juventus daranno vita ad almeno una battaglia. Entrambe, infatti, sono alla ricerca di un portiere di grande livello che possa garantire anche una certa esperienza internazionale. Marotta dovrà infatti provvedere alla sostituzione di Yann Sommer, che vedrà scadere il suo contratto con la Beneamata a giugno 2026.
L’addio del 37enne portiere della Nazionale svizzera non è ancora certo ma dalle indiscrezioni che arrivano dalla Pinetina tutto lascia pensare che l’Inter voglia puntare su altri profili più giovani. Un’esigenza, quella del cambio in porta, che pare avere anche la Juventus, anche se in questo caso l’età non c’entra nulla.
Marotta fregato, davanti c’è la Juve: i bianconeri vogliono chiudere subito
I bianconeri non sono soddisfatti del rendimento di Michele Di Gregorio: l’impressione è che se davvero si vuole tornare a competere per grandi traguardi è necessario garantire a Spalletti un estremo difensore di livello più alto rispetto all’ex Monza. Ecco perché sia Inter che Juve hanno messo gli occhi su Guglielmo Vicario.

Marotta fregato, davanti c’è la Juve: i bianconeri vogliono chiudere subito – Cristianolucarelli.it (Instagram Guglielmo Vicario)
Il portiere italiano, attualmente in forza al Tottenham, è la prima scelta delle due rivali: oltre alle sue indiscutibili doti, infatti, nerazzurri e bianconeri hanno ben chiaro l’apporto che Vicario può dare non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Quella corrente è la terza stagione dell’ex Empoli a Londra: Vicario ha un contratto con gli Spurs fino al 2028 e da parte del club londinese non c’è nessuna volontà di lasciarlo partire. Tuttavia, di fronte a un possibile ritorno in Italia da protagonista, lo stesso Vicario ci rifletterebbe molto seriamente.
Stando a quanto riportato da Fichajes.net al momento la Juve sarebbe davanti all’Inter nella corsa al portiere del Tottenham. Il valore del classe 1996 dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 milioni di euro: una cifra tutto sommato accessibile, specialmente se un’eventuale cessione di Di Gregorio facesse entrare nelle casse bianconere una ventina di milioni.








