Il giovane talento turco Kenan Yildiz ha rinnovato il suo contratto con la Juventus e giocherà ancora a lungo per Spalletti. Ma c’è un dettaglio che sta facendo polemica. Ecco quale.
Kenan Yildiz e la Juventus hanno scelto di comune accordo di unirsi a lungo. La compagine bianconera potrà contare ancora per parecchi anni sulle prestazioni del talento turco classe 2005. Negli ultimi giorni è arrivata la fumata bianca in merito al prolungamento del contratto con ricco adeguamento economico annuo per il calciatore.
Il numero 10 della Juventus passerà già da ora a guadagnare 6 milioni di euro annui, vale a dire quasi il quadruplo rispetto al precedente ingaggio da 1,7 milioni di euro. Inoltre, beneficerà di un bonus una tantum alla firma di ulteriori 6 milioni di euro. Il contratto di Yildiz con la Juve sarà valido fino al 30 giugno del 2030 e l’ingaggio nei prossimi anni potrà salire a 7 milioni all’anno.
Uno sforzo economico importante quello messo in campo dalla Vecchia Signora. I bianconeri hanno scelto di puntare moltissimo sul turco per i prossimi anni, sperando di poter tornare a lottare per le prime posizioni già a partire dalla prossima stagione. Luciano Spalletti sta facendo un buon lavoro a Torino, nonostante qualche piccolo passo falso recente. La sensazione è che il toscano possa essere l’allenatore del futuro juventino anche per i prossimi anni. Durante la firma del contratto di Yildiz, però è avvenuto un episodio – con protagonista Spalletti – che sta facendo discutere. Ecco tutti i dettagli.
Yildiz rinnova con la Juve: le polemiche sul gesto di Spalletti
L’ex direttore di Tuttosport – Paolo De Paola – non ha gradito un episodio accaduto in occasione della firma di Kenan Yildiz sul nuovo contratto che lo legherà per i prossimi quattro anni alla Juventus. Nello specifico, è stato un gesto eseguito dal tecnico Luciano Spalletti ad aver infastidito il giornalista. Che cosa è successo? Analizziamo la vicenda attraverso le parole dello stesso De Paola.

Kenan Yildiz rinnova con la Juventus, ma scoppia la polemica: ecco perché – www.cristianolucarelli.it (Instagram Kenan Yildiz Official)
Il giornalista è intervenuto a TMW Radio e ha esordito con le seguenti parole: “Innanzitutto per fugare ogni dubbio dico che Spalletti è l’allenatore ideale della Juventus. Sta facendo delle cose pazzesche per il poco tempo che ha avuto a disposizione. Detto ciò però deve ancora lavorare tantissimo, perché certi giocatori non possono essere diventati campioni di colpo, come Locatelli e Cambiaso“.
Ma ecco la stoccata sul caso Yildiz-Spalletti: “Ci tenevo a dire che il rinnovo di Yildiz con tanto di arrivo in elicottero non rispecchia lo stile della Juventus. Esaltare oltremodo questo evento, con Spalletti in ghingheri che si aggiusta l’abito, mi ha dato un’immagine di povertà“.








