Calciomercato

Non è più incedibile, Dani Olmo in Serie A: stavolta si chiude

Dani Olmo Serie A
Non è più incedibile, Dani Olmo in Serie A: stavolta si chiude - Cristianolucarelli.it (Instagram Dani Olmo)

Dani Olmo può sbarcare in Serie A già nella prossima stagione: il Barcellona non lo considera incedibile, offerta in arrivo.

Tra i giocatori più talentuosi del Barcellona di Hansi Flick c’è sicuramente Dani Olmo. L’ex Lipsia, alla sua seconda stagione in maglia blaugrana, sta confermando le sue straordinarie doti anche in questa annata. Sono finora 7 le reti realizzate su 28 presenze tra campionato e coppe, a cui si aggiungono 6 assist per i propri compagni: un bottino che il classe 1998 punta a migliorare da qui fino al termine della stagione per dare un contributo ancora più decisivo alla causa.

Eppure, nonostante un rendimento soddisfacente e un contratto fino al 2030, dai rumors che arrivano da Barcellona sembra che i catalani siano disposti ad ascoltare eventuali offerte per Dani Olmo. Il futuro del trequartista spagnolo è incerto a causa della situazione economica dei blaugrana, tutt’altro che florida: il fair-play finanziario potrebbe infatti spingere il Barcellona a valutare alcune cessioni pesanti, tra cui proprio quella del 27enne di Terrassa.

Nell’estate 2024 il Barcellona sborsò la bellezza di 55 milioni di euro per strapparlo al Lipsia e riportarlo dove si era formato calcisticamente. L’impressione è che il valore attuale del giocatore sia all’incirca quello, ovvero tra 55 e 60 milioni di euro. Una cifra rilevante che però un club di Serie A sarebbe disposto a spendere pur di alzare in maniera significativa il livello qualitativo della squadra.

Dani Olmo in Serie A, stavolta si può fare davvero: Juve all’assalto

La Juventus ha messo da tempo gli occhi su Dani Olmo. Il fantasista piace tantissimo alla dirigenza della Vecchia Signora e anche a Luciano Spalletti, che farebbe ovviamente salti di gioia se Comolli, Chiellini e Ottolini riuscissero davvero a fargli questo grosso regalo. La Juve ha certamente bisogno di più qualità a centrocampo: i bianconeri cercano un profilo che abbia proprio le caratteristiche dell’ex Lipsia.

Dani Olmo Serie A Juve

Dani Olmo in Serie A, stavolta si può fare davvero: Juve all’assalto – Cristianolucarelli.it (Instagram Dani Olmo)

Il Barcellona, come detto, è pronto a sedersi al tavolo per ascoltare le eventuali offerte. I blaugrana non sono però disposti a fare sconti: se la Juve vuole davvero Dani Olmo deve presentare un’offerta non inferiore ai 55 milioni di euro spesi dal Barcellona per acquistarlo dal club tedesco.

Lo spagnolo è stato in passato anche nel mirino del Milan: prima del blitz da parte dei catalani sembrava che i rossoneri potessero davvero convincerlo a tentare un’esperienza in Serie A. Una possibilità che ora è tornata di moda grazie all’interessamento della Juventus: ora i tifosi sognano davvero di vederlo in maglia bianconera.

Change privacy settings
×