Futuro in bilico per un innesto partenopeo: la sua permanenza è stata ufficialmente messa in discussione. Conte non lo accetta più
Le tensioni in casa Napoli aumentano e non sono legate soltanto all’eliminazione dalla Champions League, arrivata nell’ultima giornata dopo la sconfitta contro il Chelsea. In bilico è la permanenza di un innesto, che presto potrebbe salutare definitivamente Napoli.
A pesare sul clima interno, infatti, c’è anche una vicenda che riguarda un giocatore, che rischia seriamente di vedere il proprio percorso in azzurro arrivare ai titoli di coda. Una situazione che nemmeno Antonio Conte sembra disposto più ad accettare con leggerezza, alla luce soprattutto dell’ultimo episodio.
Napoli, aria di addio per il partenopeo: Conte lo boccia nuovamente
Ad essere messo nuovamente in discussione è il futuro di Sam Beukema, difensore del Napoli arrivato in azzurro soltanto la scorsa estate ma che, fin qui, si è rivelato un vero e proprio flop di mercato. Il Napoli, nonostante una campagna acquisti estiva ricca di innesti per rinforzare la rosa di Antonio Conte, ha visto diversi nuovi arrivi non rivelarsi funzionali alle idee tecniche del club e della dirigenza. I primi esempi sono senza dubbio Lorenzo Lucca e Noa Lang, arrivati in estate ma ceduti già in questa sessione di mercato.

Napoli, aria di addio per il partenopeo: Conte lo boccia nuovamente (Foto Instagram @sambeukema) – cristianolucarelli.it
Ma non solo: nella lista dei flop rientra anche Beukema. Il difensore olandese è stato a lungo inseguito dal Napoli, che ha investito una cifra importante, circa 32 milioni di euro, senza però ottenere il rendimento sperato. Un investimento che, finora, non ha trovato riscontro sul campo.
Beukema è infatti scivolato progressivamente nelle gerarchie difensive. Se inizialmente si alternava con Rrhamani, il suo ruolo è diventato presto quello di riserva. Anche in una fase di forte emergenza, segnata dai numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Conte e costretto il tecnico a scelte forzate, l’allenatore salentino ha preferito adattare Di Lorenzo come braccetto di destra o schierare Gutierrez, un mancino, piuttosto che concedere una nuova occasione al classe 1998.
Un segnale chiaro è arrivato anche nell’ultima gara disputata dal Napoli contro la Fiorentina: nonostante l’emergenza difensiva aggravata dall’infortunio di Di Lorenzo, Conte ha scelto di intervenire con nuovi innesti a gara in corso, senza puntare ancora una volta sull’olandese.
Una situazione che conferma la bocciatura definitiva da parte del tecnico e che apre inevitabilmente riflessioni sul futuro di Beukema, sempre più in bilico e ormai seriamente messo in discussione all’interno del progetto Napoli.








