Il ritorno di Osimhen in Serie A scatena i tifosi: l’attaccante nigeriano svela tutto, la Juventus è completamente spiazzata.
La Juventus ha senz’altro bisogno di un centravanti di grande spessore. La carenza è apparsa evidente durante tutto l’arco della stagione, specialmente dopo il brutto infortunio capitato a Dusan Vlahovic che ha messo fuori causa per mesi l’attaccante serbo. Spalletti aspetta proprio il suo rientro, che dovrebbe avvenire tra circa tre settimane: di sicuro il ritorno di Vlahovic darà una grande mano alla Juve per il finale di stagione.
Tuttavia, come noto, Dusan ha un contratto in scadenza a giugno 2026: salvo improbabili ribaltoni la società ha già deciso di non proseguire il rapporto, principalmente a causa dell’onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione che l’entourage di Vlahovic ha già fatto sapere di non voler ritoccare al ribasso.
Ecco perché Comolli, Chiellini e Ottolini sono al lavoro per trovare l’attaccante giusto per Spalletti. La dirigenza juventina aveva fatto dei tentativi già nel calciomercato invernale, sondando alcuni nomi di livello come Mateta, En-Nesyri, Kolo Muani e Icardi. Dalle voci che arrivano da Torino, però, l’obiettivo numero uno della Juventus è un altro.
Osimhen in Serie A, clamoroso: Juve spiazzata
Il nome in cima alla lista di Comolli è infatti Victor Osimhen. Non è una novità: già in passato la Juve aveva provato a portare l’attaccante nigeriano alla Continassa, senza però riuscire nell’intento. Il Napoli chiedeva almeno 90 milioni di euro per accettare di lasciarlo partire in direzione Torino e l’impressione è che la richiesta del Galatasaray sia più o meno quella, ovvero tra i 90 e i 100 milioni.

Osimhen in Serie A, clamoroso: Juve spiazzata – Cristianolucarelli.it (Instagram Victor Osimhen)
Si tratta di una cifra che ovviamente spaventa i bianconeri: l’investimento diventerebbe praticamente impossibile se la Juve non dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Eppure ci sono stati dei momenti in cui Osimhen è stato davvero vicino a indossare la maglia della Juventus.
L’attaccante del Galatasaray lo ha confermato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Quando gli viene chiesto se avrebbe potuto davvero giocare con la Juve la sua risposta è chiara. “Prima che iniziasse la trattativa con il Galatasaray, Giuntoli mi chiamò per portarmi alla Juve – racconta l’ex bomber del Napoli – Ho parlato con un paio di persone del club, mi hanno mostrato interesse ma sapevo che lui (il riferimento è a De Laurentiis, pur senza citarlo) non mi avrebbe lasciato partire. In ogni caso, l’interesse c’era eccome. E quando ti chiama la Juve, a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare”.
Osimhen ha però aggiunto che su di lui non c’erano solo i bianconeri: “Oggi potrei essere alla Juve ma anche in altri due top club di Serie A“, ha detto l’attaccante del Galatasaray, senza però rivelare i nomi delle due squadre.








