L’ultim’ora fa impazzire di gioia De Laurentiis e tutti i tifosi del Napoli: con questo clamoroso affare Conte resta di sicuro alla guida.
Antonio Conte ha un contratto con il Napoli anche per la prossima stagione e l’obiettivo del patron De Laurentiis è fare di tutto per convincerlo a rimanere ancora un altro anno alla guida degli azzurri. ADL non vuole tenere conto del percorso altalenante che ha avuto la squadra in questi mesi: i troppi infortuni hanno inevitabilmente condizionato il rendimento di Di Lorenzo e compagni, sebbene l’eliminazione prematura dalla Champions abbia suscitato qualche malumore anche all’interno del club.
Il piano è molto chiaro: concludere nel migliore dei modi una stagione che vede il Napoli trionfatore in Supercoppa Italiana e ancora in lotta su due fronti (campionato e Coppa Italia), per poi capire in estate come rinforzare la squadra e soprattutto come fare per evitare che si ripetano tutti questi problemi fisici.
Tuttavia De Laurentiis sa bene che per convincere Conte a rimanere a Napoli serve anche altro. Fin dall’inizio della sua esperienza sulla panchina azzurra il tecnico salentino ha detto chiaramente che il club avrebbe dovuto fare dei passi in avanti anche dal punto di vista delle infrastrutture. Una posizione che condivide anche ADL, che negli scorsi mesi non ha usato giri di parole per definire lo stadio Maradona (“E’ un ce**o“).
Pazzesco Napoli, ora è ufficiale: affare fatto, così Conte rimane
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che potrebbe davvero segnare una svolta nella permanenza di Conte a Napoli. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha infatti annunciato su Facebook che sono stati approvati i lavori per rendere lo stadio Maradona un impianto efficiente e moderno.

Partono i lavori allo stadio Maradona: così Conte rimane a Napoli – Cristianolucarelli.it (Screen YouTube Prima Tivvù)
“Prende forma un percorso concreto per l’ammodernamento del Diego Armando Maradona – fa sapere Manfredi sul suo profilo social – I tifosi azzurri sanno quanto ci sia bisogno di intervenire sulla struttura per renderla più sicura ed efficiente, all’altezza delle grandi sfide sportive e degli eventi internazionali che attendono la nostra città“.
Un restyling che consentirà a Napoli di ospitare anche le gare dell’Europeo 2032: il sindaco Manfredi ha sottolineato che ci sarà un incontro con i delegati UEFA per presentare definitivamente la candidatura partenopea. “La collaborazione tra istituzioni locali e nazionali – sul Maradona abbiamo finalmente anche il sostegno della Regione – ci permette di programmare, finanziare e realizzare interventi di lungo periodo“, ha concluso il primo cittadino. Dopo lo stadio toccherà anche al nuovo centro sportivo, su cui ADL sta lavorando da mesi e che dovrebbe vedere la luce nel 2028.








