Pio Esposito spaventa l’Inter, un fulmine a ciel sereno. Per il tecnico Chivu la mazzata è tremenda e difficile da sostenere
Dopo un inizio incerto, adesso il momento di Pio Esposito all’Inter è magico. Il centravanti italiano si è finalmente scrollato di dosso l’etichetta di promessa a suon di prestazioni e adesso vuole attestarsi tra gli attaccanti più forti della Serie A e d’Europa.
Che Esposito fosse uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico internazionale, lo si era capito già ai tempi delle giovanili dei nerazzurre, ma i due anni in prestito con la maglia dello Spezia hanno fugato ogni dubbio. I suoi 19 goal nella scorsa stagione tra regular season e playoff hanno fatto capire che fosse pronto per un palcoscenico più importante.
Si pensava però che non fosse ancora predisposto per il grande salto all’Inter e si ipotizzava un prestito, magari in una bassa Serie A. Tuttavia, l’addio di Simone Inzaghi dalla panchina dell’Inter e il conseguente arrivo di Christian Chivu, ex tecnico proprio della Primavera, ha permesso al classe 2005 di potersi giocare le sue carte con la squadra milanese. Dopo un inizio incerto, il suo rendimento è finalmente decollato e con 5 goal tra serie A, Coppa Italia e Champions League, ha pian piano scalato le gerarchie dell’attacco. Tuttavia, sembra che Pio Esposito sia tornato al centro dell’attenzione per una questione che preoccupa anche Chivu.
Inter, problemi per Chivu su Pio Esposito
Grazie al suo ottimo rendimento anche molti addetti ai lavori stanno incensando il suo ottimo rendimento e la scommessa vinta da Christian Chivu. Fra questi, anche l’ex attaccante nero azzurro Adriano che intervistato ai microfoni di TeleLombardia ha speso parole al miele per l’attaccante: “Può diventare un grande attaccante? Secondo me sì. C’è ancora tanto da lavorare. Speriamo possa continuare così”.

Inter, problemi per Chivu su Pio Esposito (Foto IG @pioesposito- cristianolucarelli.it)
Parole importanti che incensano il ragazzo e ne testimoniano l’ottimo lavoro fatto, sia da lui che dallo staff tecnico. Adesso il suo nome sta diventando sempre più chiacchierato in tutta Europa e gli occhi delle Big europee potrebbero non tardare ad arrivare.
Per Chivu questo sarebbe chiaramente un problema: un’eventuale e definitiva esplosione di Esposito potrebbe regalare all’Inter una punta di livello mondiale per puntare, nei prossimi anni, non solo al campionato ma anche alla Champions League. Dall’altra parte, c’è però la consapevolezza che di fronte ad un’offerta faraonica, magari da parte della Premier League, il tecnico nerazzurro è consapevole che per la società sarebbe difficilissimo fare muro. Per ora la priorità di tutti è che il ragazzo possa continuare a crescere ancor di più senza avere pressioni addosso, come successo finora.








