Calcio

Protesta ufficiale, Inter furiosa: è arrivata la comunicazione alla Federazione

rabbia inter champions league
Rabbia Inter (www.cristianolucarelli.it - X Sir Luke)

L’Inter è sempre al centro dell’attenzione, e anche questa volta le cose sono effettivamente andate in questo modo.

L’Inter è uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa, e non a caso è sempre molto concentrata sulle proprie ambizioni. Pensiamo alla Serie A, alla Coppa Italia e alla Champions League, competizioni in cui spesso e volentieri è protagonista.

La scorsa stagione lo ha dimostrato una volta in più, anche se poi i nerazzurri non sono riusciti a portare a casa neanche un trofeo. Nel corso della stagione 2025/26, invece, sembra che abbiano decisamente più di una possibilità di riuscirci, quindi staremo a vedere come andranno a finire le cose in tal senso.

Anche se, effettivamente, nelle ultime ore ci sono state non poche polemiche da tenere in considerazione. Facciamo riferimento soprattutto alla partita di Champions League giocata e persa contro il Bodo Glimt in Norvegia, valevole per il match di andata dei playoff della coppa dalle grandi orecchie.

Inter, protesta ufficiale: che rabbia dei nerazzurri

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter è decisamente arrabbiata per aver giocato in un campo che non è minimamente all’altezza della Champions League. C’è dunque irritazione, visto e considerato che l’infortunio rimediato da Lautaro Martinez – uno dei calciatori più talentuosi e importanti dell’intera rosa affidata all’allenatore Cristian Chivu – è dovuto principalmente a un terreno di gioco artificiale. I nerazzurri si sarebbero lamentati nelle ultime ore informalmente con l’UEFA.

rabbia inter champions league

Ce l’ha con la Champions League (www.cristianolucarrelli.it – X Inter)

I motivi che portano alle polemiche delle ultime ore, dunque, non sono effettivamente legati in maniera diretta alla sconfitta rimediata contro il Bodo Glimt per 3-1. L’interesse, casomai, è prima di tutto dovuto al fatto che l’Inter ha perso per almeno un mese la possibilità di schierare con il resto della squadra – fra riserve e titolari – il proprio capitano, che è proprio Lautaro Martinez. E così ha deciso di protestare contro l’organismo che si occupa di organizzare il torneo europeo – e non solo europeo – più improtante in assoluto fra i club di calcio, proprio la UEFA.

Forse questa lamentela porterà veramente a pochissimo, ma in ogni caso provare a discutere di ciò è stata la mossa giusta da attuare, specialmente pensando al fatto che la squadra lombarda avrà il suo bel da fare in vista delle prossime settimane fra campionato e Champions League in relazione agli impegni che riguardano da vicino l’attuale capolista di Serie A, che vanta sette punti in questo momento sulla società seconda in classifica, il Milan.

Change privacy settings
×