A quanto pare, in Italia spunta un altro esonero assolutamente da considerare. Dopo la sconfitta, la società ha deciso di agire così.
Non è per niente semplice portare avanti un club ad alto livello. Lo sanno bene gli allenatori, che ogni volta si trovano di fronte a svariati scogli da considerare ed eventualmente superare.
I momenti di crisi appartengono praticamente a qualsiasi società, tuttavia non sempre un allenatore ha la facoltà di andare oltre a una determinata difficoltà. E infatti, di esoneri nel corso di questa stagione ce e sono già stati parecchi. E adesso se ne aggiunge anche un altro alla collezione, visto e considerato il fatto che c’è un cambio in corsa che riguarda un club italiano molto prestigioso.
Dopo una sconfitta in particolare, la dirigenza ha deciso di muoversi in questo senso per far sì che possa essere data una scossa all’intero ambiente e risollevata così facendo la stagione calcistica attualmente in corso: scopriamo quale guida tecnica è saltata effettivamente.
Ribaltone ufficiale in panchina: i dettagli
La Reggiana ha deciso di cambiare allenatore, esonerando Davide Dionigi. Il club lo ha comunicato attraverso una nota ufficiale, in cui viene specificato proprio la decisione presta nelle ultime ore per cercare di risollevare proprio la squadra Granata. Nonostante l’amarezza per i più recenti risultati sportivi, la società ha deciso di ringraziare comunque Dionigi e l’intero staff tecnico per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto negli ultimi mesi.

Davide Dionigi esonerato (www.cristianolucarelli.it – X HibHobXD)
Anche se, per un club del genere, la scelta è stata più che mai inevitabile. Diciassettesimo posto in classifica, fino a questo momento in Serie B sono arrivati 21 punti e solo 5 vittorie, spingendo il club a cambiare la propria guida tecnica in vista della fase più calda della stagione calcistica attualmente in corso. Al posto di Dionigi, la panchina è stata affidata a Lorenzo Rubinacci. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2026, ed è già stato previsto un rinnovo automatico in caso di salvezza.
Se questo non accadrà, quindi, non ci sarà niente da fare per il tecnico italiano, e la Reggiana ripartirà da un altro allenatore ancora. Purtroppo, nel mondo del calcio, non è assolutamente semplice ottenere risultati eccellenti con una certa costanza, anche perché ci deve essere una certa alchimia fra il gruppo squadra e l’allenatore. Staremo a vedere se Lorenzo Rubinacci riuscirà a evitare il peggio alla Reggiana in vista di fine maggio.








