Il gesto di Roberto Baggio è davvero da grande campione: il Divin Codino l’ha salvata, i tifosi sono commossi.
Roberto Baggio sta vivendo quello che è di certo uno dei momenti più difficili della sua vita. Il campione italiano ha appena perso sua madre, Matilde Reginato, con cui aveva un legame fortissimo. Era stata proprio la sua mamma a dargli tutta la forza di cui aveva bisogno dopo il terribile infortunio al ginocchio del 1985: una presenza fissa, costante, capace di regalare a Roberto Baggio e al resto della famiglia tutto l’amore possibile.
Eppure, anche in periodi così duri, Roberto Baggio riesce comunque a essere protagonista di gesti meravigliosi. Uno di questi ha riguardato Sofia Goggia, la campionessa azzurra di sci pronta a scendere in pista nelle ormai imminenti Olimpiadi di Milano-Cortina. In una recente intervista rilasciata a Fanpage la sciatrice bergamasca si è soffermata anche sui passaggi più complicati della sua carriera.
Anche per Sofia Goggia ci sono stati dei momenti in cui la luce si è spenta e tutto appariva nero. L’atleta italiana ha però trovato un’ancora di salvezza in Roberto Baggio, uno che è riuscito a tornare ai livelli più alti anche dopo terribili infortuni. I due si sono incontrati ad Altavilla Vicentina: una visita che è stata fondamentale per Sofia Goggia per rialzare la testa e tornare a lottare per i traguardi più ambiziosi.
Lacrime Roberto Baggio, il gesto è commovente: c’entra Sofia Goggia
“Sono andata a casa sua, ci siamo parlati. Ha rappresentato una luce in mezzo al buio – le parole di Sofia Goggia nell’intervista – Quello con Baggio è stato un incontro importante, ero in un periodo molto buio della mia carriera. Gli chiesi di incontrarlo perché sapevo quanto fosse stato martoriato da tanti infortuni e avevo bisogno di comprendere le sue motivazioni interiori per riprendersi. Sono andata a casa sua, ci siamo parlati… Ero convinta che gli infortuni fossero il prodotto di conflitti interiori”.

Sofia Goggia racconta l’importanza dell’incontro con Roberto Baggio – Cristianolucarelli.it (Screen Instagram Sofia Goggia)
I consigli di Roberto Baggio sono stati decisivi per superare soprattutto l’infortunio rimediato nel 2024 durante un allenamento a Ponte di Legno: in quell’occasione, infatti, Sofia Goggia si fratturò la tibia e il malleolo destro, concludendo in anticipo la sua stagione in Coppa del Mondo. La sciatrice bergamasca si ritrovò a percorrere un vero e proprio tunnel, ma il sostegno di Baggio l’ha aiutata a uscirne.
Ora l’obiettivo di Sofia Goggia è provare a regalarsi un sogno alle Olimpiadi di Milano-Cortina: la concorrenza è tanta e molto agguerrita, ma la 33enne ha tutte le carte in regola per lottare per una medaglia.








