Calcio

Salta un’altra panchina in Serie A, sono gli ultimi sei mesi: tutto deciso

pallone
Salta un'altra panchina in Serie A, sono gli ultimi sei mesi: tutto deciso (Foto Unsplash - cristianolucarelli.it)

Il destino del tecnico e della società di Serie A sembrano ormai destinate a separarsi: ultimi sei mesi prima dell’addio definitivo dell’allenatore

Un’altra panchina di Serie A è fortemente a rischio per questa stagione. Dopo l’ennesimo risultato deludente, il club potrebbe decidere di separarsi ufficialmente dal proprio tecnico e questi potrebbero essere gli ultimi sei mesi in cui l’allenatore resta alla guida della squadra. Le strade tra dirigenza e area tecnica, dunque, potrebbero dividersi in tempi brevi.

Allenatore verso l’addio: salta una nuova panchina in Serie A

A essere in bilico è il futuro di Maurizio Sarri, già prima della sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Le indiscrezioni parlavano infatti di una posizione tutt’altro che salda ancora prima del match del sabato pomeriggio, anche per via di una rottura con la società che andrebbe avanti da diverso tempo. Nell’ambiente biancoceleste si fa sempre più concreta la possibilità che il tecnico possa lasciare definitivamente a fine stagione.

sarri

Allenatore verso l’addio: salta una nuova panchina in Serie A (Foto IG Cronache di Spogliatoio – cristianolucarelli.it)

A rilanciare lo scenario è stato il giornalista Paolo Paganini, intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola: “Secondo il mio punto di vista, Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Fiorentina nella prossima stagione. Paratici stravede per il tecnico della Lazio e lo portò lui stesso anni fa alla Juventus. Con Sarri, che già qualche tempo fa è stato accostato proprio alla panchina viola, si potrebbe aprire un ciclo.”

Secondo quanto riportato, il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina, Fabio Paratici, nutrirebbe una profonda stima nei confronti di Sarri e potrebbe pensare a lui per la prossima stagione. Al momento l’incertezza del futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Viola porta il club a fare profonde valutazioni sul futuro della panchina e per questo motivo starebbe valutando l’idea di far approdare Maurizio Sarri a Firenze.

Un’ipotesi che, alla luce del momento attuale della Lazio, potrebbe diventare via via più concreta. Alla base della possibile separazione ci sarebbe una frattura interna maturata dopo il mercato bloccato dello scorso anno e il mancato rispetto di alcune richieste tecniche anche nell’ultima sessione invernale. Situazioni che avrebbero incrinato definitivamente il rapporto tra allenatore e società.

Non sarebbe la prima volta: nella seconda parte della stagione 2023/24 Sarri si era già dimesso per motivi personali, con Igor Tudor chiamato a guidare la squadra come traghettatore. Ora, a fine stagione, il tecnico toscano potrebbe valutare un nuovo addio.

Se così fosse, si tratterebbe dell’ennesimo allenatore dimissionario negli ultimi anni per la Lazio, alimentando ulteriormente l’idea di un’instabilità societaria e della difficoltà nel dare continuità a un progetto tecnico chiaro e condiviso nel tempo.

Change privacy settings
×