Altri Sport

Schumacher, la notizia è appena arrivata: F1 sconvolta

Schumacher non c'è
Schumacher, è commovente (micahelschumacher Instagram) - www.Cristianolucarelli.it

Incredibile ma vero: il ricordo del campione vive ancora e secondo il suo ex collega le cose, quest’anno, sarebbero state meravigliose, se solo fosse ancora tra noi. 

La parabola ascendente di Michael Schumacher rappresenta uno dei rari casi in cui il momento più buio di un atleta professionista che ha segnato milioni di vite, con le sue imprese, non è l’ultima stagione o il ritiro, bensì, ciò che succede dopo il ritiro stesso. Se tanti grandi atleti hanno lasciato la vita in pista quando la Formula 1 era ancora più pericolosa, questo non è il caso dell’atleta teutonico.

Ironia della sorte per un uomo che ha rischiato la vita ogni singola volta che è entrato in macchina – e che in un famoso GP in Belgio ci è anche andato molto vicino, a sua detta – non è stato uno scontro in una monoposto velocissima a rischiare di uccidere il pluricampione tedesco, bensì una banale caduta sugli sci dopo il suo ritiro in quella che doveva essere una bella vacanza in famiglia.

Il famoso e famigerato incidente di Meribel occorso ormai oltre 10 anni fa ha lasciato Schumi in condizioni terribili, ancora non note al pubblico ma, secondo i pochi amici e conoscenti che possono visitarlo, incapace di muoversi o vivere autonomamente. Un epilogo davvero tremendo, per chiunque ma sopratutto per un uomo che era abituato a correre al massimo ogni singolo giorno.

La confessione su Schumacher: si sarebbe subito innamorato 

Viene spesso da chiedersi che cosa penserebbe Schumacher dello sport che ha lasciato tanti anni fa se potesse seguirlo attivamente oggi ad esempio, in qualità di commentatore, cosa che il fratello fa da tempo. Secondo un suo vecchio amico, il pilota inglese Martin Brundle, questa stagione avrebbe reso molto felici sia Schumi che un altro campione dei tempi andati, Ayrton Senna, purtroppo spentosi nel 1994 in un famoso incidente in gara.

Ayrton Senna Ferrari

Anche Senna l’avrebbe amata (Reddit.com) – www.Cristianolucarelli.it

Le monoposto del 2026 – secondo Brundle – sono automobili meno potenti ma che lasciano al pilota un maggiore margine di azione e di gestione della gara e questa cosa, a sua detta, sarebbe stata incredibile sia per Schumacher che per Senna che avrebbero amato alla follia le nuove regole e, di conseguenza, le nuove monoposto. Lo ha dichiarato nel merito di una recente intervista.

“I migliori piloti come Ayrton Senna e Michael Schumacher avrebbero adorato queste auto, perché erano capaci di usare tutti gli strumenti a disposizione e di saperli usare per trarre il meglio dalle auto”, rivela il pilota in pensione. Insomma, un vero peccato che non avremo mai una telecronaca combinata Senna-Schumacher per questa stagione. Sarebbe stato emozionantissimo.

Change privacy settings
×