Calciomercato

Sdegno Juve, il tradimento è ufficiale: ha firmato con i nerazzurri

comolli
Sdegno Juve, il tradimento è ufficiale: ha firmato con i nerazzurri (Foto IG @cronache_di_spogliatoio - cristianolucarelli.it)

Il mercato ha portato via un innesto alla Juve, che dovrà fare i conti con l’idea di vederlo vestire la maglia rivale dei nerazzurri

La Juventus, in questa sessione di mercato, ha centrato due nuovi innesti. Una delle priorità del mercato bianconero era senza dubbio quella di rafforzare il reparto offensivo con un nuovo numero nove, alla luce delle difficoltà riscontrate da alcuni innesti e soprattutto dell’assenza di Dusan Vlahovic a causa dell’infortunio.

Alla fine sono arrivati il vice Yildiz, Boga e Holm per sfruttare la corsia di destra: acquisti di buon livello, ma la vera ciliegina sulla torta sarebbe stato l’arrivo di un nuovo bomber capace di alzare il livello qualitativo e realizzativo della squadra. Una delle piste più suggestive portava al ritorno in bianconero di Kolo Muani, ma l’operazione ha trovato il muro del Tottenham, rendendo impossibile la chiusura dell’affare.

In attesa del rientro di Vlahovic, le punte centrali a disposizione restano dunque David e Openda, che inizialmente hanno incontrato diverse difficoltà, ma che oggi permettono a Spalletti di contare su una soluzione in più. A sorpresa, infatti, il tecnico può fare affidamento su un nuovo bomber: Weston McKennie. Il giocatore si è rivelato un vero e proprio asso nella manica, riuscendo a incidere sui risultati grazie alla sua duttilità e venendo utilizzato come un autentico jolly offensivo.

Il discorso mercato, però, continua a riecheggiare alla Continassa anche per via del passaggio, ormai ufficiale, di un giocatore che ha vestito la maglia bianconera e che ora è pronto a indossare quella dei rivali nerazzurri.

Dai bianconeri ai nerazzurri: Juve beffata

Il classe 2003 Samuel Iling-Junior è infatti diventato un nuovo giocatore del Pisa. Il giovane esterno, dopo aver mosso i primi passi nella Juventus Next Gen e nel settore giovanile fino all’approdo in prima squadra, era stato ceduto a titolo definitivo all’Aston Villa, per poi tornare in Italia con la maglia del Bologna.

Iling-Junior

Dai bianconeri ai nerazzurri: Juve beffata (Foto IG @cronache_di_spogliatoio – cristianolucarelli.it)

Dopo le esperienze con Juventus e Bologna, il giocatore fa ora nuovamente ritorno in Italia grazie al trasferimento in prestito dall’Aston Villa al Pisa fino al termine della stagione. L’obiettivo è chiaro: trovare spazio e continuità per rilanciarsi da titolare. Il classe 2003 conosce già il campionato italiano grazie alle sue precedenti esperienze e si prepara a una nuova avventura dopo aver indossato anche la maglia del West Bromwich Albion in Championship per parte della stagione.

L’Aston Villa ha deciso di girarlo in prestito al Pisa fino al termine della stagione e, negli ultimi giorni di mercato, il club toscano ha ufficializzato il suo approdo. Il giovane è pronto a vestire la maglia nerazzurra e a iniziare una nuova esperienza in Italia, questa volta però da avversario della Juventus.

Change privacy settings
×