Spalletti non può fare nulla: ora l’innesto bianconero è costretto a lasciare la Juventus, la dirigenza ha le idee chiare sul suo futuro
Nonostante i numerosi cambi in panchina avvenuti negli ultimi mesi in casa Juventus, il giocatore non è mai riuscito a fornire l’apporto richiesto. Nemmeno il primo tentativo di rilancio da parte di Luciano Spalletti, subentrato in corsa dopo l’esonero di Igor Tudor, ha prodotto gli effetti sperati. Anche sotto la guida del tecnico di Certaldo, il rendimento non è stato tale da convincere la dirigenza bianconera.
Questa situazione ha portato il club a effettuare profonde valutazioni sul futuro dell’innesto, arrivando a considerare seriamente l’ipotesi di una cessione nella prossima sessione di mercato estiva.
Via dalla Juventus: la cessione è l’unica via possibile
Nel mirino della società bianconera è finito Teun Koopmeiners, che dopo diverse stagioni in bianconero non è mai riuscito a convincere pienamente né gli allenatori né la dirigenza. Acquistato nell’estate del 2024 dall’Atalanta per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, l’olandese non è mai riuscito a replicare l’impatto mostrato con la maglia della Dea, prestazioni che avevano spinto la Juventus a investire pesantemente su di lui.

Via dalla Juventus: la cessione è l’unica via possibile (Foto IG Koopmeiners – cristianolucarelli.it)
Nemmeno l’arrivo di Spalletti ha cambiato le cose. Il tecnico ha provato a dare nuova linfa al giocatore, schierandolo già alla sua prima partita sulla panchina bianconera come braccetto nella difesa a tre contro la Cremonese. Una mossa che inizialmente aveva sorpreso, ma che non ha trovato continuità sul campo. La risposta del giocatore, infatti, non è mai arrivata e il rendimento è rimasto al di sotto delle aspettative, alimentando sempre più la sensazione di un acquisto rivelatosi un flop.
Emblematica, in tal senso, l’ennesima prestazione negativa contro l’Atalanta, che ha certificato come Koopmeiners sia ormai diventato una riserva anche nello scacchiere di Spalletti. Il tecnico gli aveva concesso un’importante occasione di rilancio dopo una prima stagione deludente, condizionata anche da un infortunio e dalla complicata ed estenuante trattativa tra Juventus e Atalanta. Quest’anno, però, il numero otto bianconero non aveva più alibi per dimostrare il proprio valore.
Per questo motivo, la Juventus valuta seriamente una sua cessione in vista del mercato estivo. L’ipotesi più concreta potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe al club di rientrare almeno parzialmente dell’investimento effettuato.
Sulle sue tracce potrebbe esserci già una prima società interessata, la Roma. Al momento si tratta soltanto di una suggestione di mercato, senza trattative concrete avviate, ma la possibilità di vedere Koopmeiners lontano da Torino nella prossima stagione appare sempre più concreta.








