Purtroppo giunge una notizia che davvero è tutto tranne che positiva da tenere in considerazione: un grande talento si è rotto il crociato.
Il calcio è uno sport spetaclare, divertente e anche estremamente crudele. Lo ha dimostrato in fin troppe occasioni nel corso della propria storia, non c’è veramente alcun dubbio su questo.
Non parliamo soltanto di risultati sportivi veramente negativi e fortemente amari, ma anche di infortuni. In particolare, un calciatore su tutti di recente ne ha subito uno veramente grave. Si tratta di Samu Omorodion Aghehowa, che si è rotto il legamento crociato anteriore, come fra le altre cose è stato confermato dal comunicato del Porto.
L’attaccante del Porto rimarrà fuori dai giochi per il resto della stagione e pare che sia impossibile che non salti anche la Coppa del Mondo che verrà disputata in estate. Si tratta di una notizia davvero amara, specialmente perché parliamo di un giocatore estremamente talentuoso oltre che molto giovane.
Samu si è rotto il crociato: stagione finita e addio ai mondiali
Questa notizia getta nello sconforto la Nazionale spagnola e un po’ tutto il calcio in generale, anche perché stiamo parlando di un giocatore molto giovane ed estremamente talentuoso. Gioca tendenzialmente da punta centrale ed è molto forte fisicamente. Spicca in particolare nella conclusione in porta e nelle situazioni di gioco in cui attacca la prodondità grazie alla sua progressione e rapidità. Il suo valore di mercato si attesta sui cinquanta milioni di euro e ha un contratto con il Porto fino al 2029.

Samu si è rotto il crociato (www.cristianolucarelli.it – X Fabrizio Romano)
Il club iberico dovrà fare a meno di lui per molti mesi, ma è una perdita anche per la Spagna, dato che stiamo parlando di un giocatore davvero estremamente talentuoso che merita eccome di essere considerato nelle rotazioni delle Furie Rosse. Una perdita che, senza la benché minima ombra di dubbio, può creare solamente dispiacere.
Anche perché il giocatore in questione è davvero considerato uno dei più grandi talenti emergenti del calcio del futuro. Purtroppo però ocme dicevamo in apertura il calcio sa essere fortemente crudele, e stavolta ha colpito un giovane professionista in rampa di calcio all’interno dei piani alti dello sport fra i più amati al mondo. Saranno mesi molto duri e intensi per Samu, che magari non si aspettava una battuta d’arresto del genere e per forza di cose dovrà stringere i denti nei prossimi mesi e cercare di ripartire con più voglia e determinazione che mai.








