Jannik Sinner, in un modo o nell’altro, trova sempre il modo di finire al centro dell’attenzione: cosa è successo stavolta.
Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione, e non a caso. Si tratta sicuramente di un fuoriclasse del tennis come pochi ce ne sono stati in passato e ancora meno ce ne sono attualmente.
L’attuale numero due al mondo ha il chiaro obiettivo nel 2026 di riottenere il primo posto all’interno della classifica ATP e aumentare il suo personale bottino di tornei e match aggiunti all’albo d’oro. Non sarà facile riuscirci, però, a partire dagli Australian Open.
In quello che è il primo Slam della stagione, alcuni giocatori appaiono veramente in grandissima forma, e proprio per questa ragione non è chiaro chi potrà vincere l’evento di Melborune questa volta. In ogni caso, al di là di come potrebbe andare questa volta, però, non ci sono particolari dubbi sul fatto che Jannik Sinner è finito sotto la luce dei riflettori per l’ennesima volta: cosa è accaduto in questo caso.
Sinner, Zverev non le manda a dire: cosa ha dichiarato
Alexander Zverev ha commentato il suo approdo in semifinale all’Australian Open, nella cofnerenza stampa successiva alla splendida vittoria ottenuta sul campo contro Learner Tien. Ha dato la sua opinione in merito alla sua condizione atletica e all’importanza di giocare senza subire infortuni, il che permette a qualsiasi atleta di trovare il prima possibile la migliore condizione fisica e mentale.

Cosa ha detto Zverev (www.cristianolucarelli.it – X Matteo Zorzoli)
Dopo che gli è stato chiesto se avesse senso rinunciare a qualche torneo, per risparmiarsi dal punto di vista fisico come fanno Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il tennista tedesco ha risposto molto chiaramente: “Se per preservar eil mio fisico avrò un calendario più snello nel 2026? Non tutti sono Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che arrivano in fondo a ogni torneo e guadagnano 50 milioni di dollari all’anno. Non mi lamento affatto della mia vita, sono felice del mio conto in banca, ma è un discorso un po’ complicato”.
Con queste dichiarazioni, Zverev vuole semplicemente chiarire qualcosa che forse in molti ancora non riescono a percepire nella maniera più assoluta: fare quello che fanno Alcaraz e Sinner, come lo fanno Alcaraz e Sinner, non è assolutamente qualcosa di scontato. Non è detto che rinunciare ad alcuni tornei permetta a qualsiasi tennista di arrivare alle fasi finali di uno Slam o addirittura vincerlo. Ecco, dunque, perché giocatori come Zverev e non solo preferiscono dare spazio anche ad altri eventi nel corso della stagione.








