Luciano Spalletti ha già fatto sapere alla dirigenza della Juve quali sono le sue richieste per prolungare l’intesa: servono due rinforzi.
Il futuro di Luciano Spalletti è ancora un rebus. Il contratto con la Juventus scadrà a giugno 2026 e al momento le parti non hanno ancora discusso l’eventuale rinnovo. I dirigenti del club bianconero continuano a tessere le lodi dell’ex CT, mettendo in evidenza come la squadra sia sicuramente migliorata sotto la sua guida. Tuttavia, se da una parte i tifosi credono che si debba ripartire da Spalletti a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League, dall’altra la società attende evidentemente di capire che direzione prenderà questa seconda parte di stagione.
Ragionamenti che in realtà sta facendo anche lo stesso Spalletti. Il tecnico di Certaldo è pronto a proseguire la sua avventura a Torino ma solo di fronte a garanzie ben precise. Tradotto: servono rinforzi importanti, che vadano a migliorare sensibilmente più o meno tutti i reparti. Già nello scorso calciomercato invernale l’allenatore toscano aveva chiesto un regista di qualità e un centravanti dal grande senso del gol, ottenendo invece Boga (attaccante esterno) e Holm (esterno basso).
Stavolta Spalletti chiederà che le sue richieste vengano adeguatamente soddisfatte: solo così accetterebbe di prolungare la sua intesa con la Juventus. I ‘regali’ che vuole Spalletti sono sempre quelli, ovvero un attaccante che sia un vero e proprio top player e un centrocampista di spessore che sappia dettare i tempi e alzi notevolmente il livello qualitativo della mediana.
Due acquisti per Spalletti, il tecnico è stato chiaro: così rimane alla Juve
Per quanto riguarda il bomber i nomi in cima alla lista di Comolli, Chiellini e Ottolini sono ancora Kolo Muani e Icardi, ma occhio anche alla situazione che riguarda Dusan Vlahovic: il centravanti serbo sembra disposto a rinnovare con i bianconeri a cifre molto più basse rispetto ai 12 milioni di euro del suo attuale contratto (in scadenza a giugno 2026).

Spalletti sogna Bernardo Silva per giugno: può arrivare a zero – Cristianolucarelli.it (Instagram Bernardo Silva)
Venendo invece al centrocampo, la dirigenza juventina è interessatissima soprattutto a Xaver Schlager: il centrocampista austriaco lascerà il Lipsia a parametro zero ed è da tempo nel mirino della Vecchia Signora. Oltre a Schlager i bianconeri seguono con estremo interesse anche Ederson dell’Atalanta, anche se il sogno è Bernardo Silva.
Il prossimo giugno il portoghese si libererà gratis dal Manchester City: per Spalletti si tratterebbe di un colpo enorme sia in termini qualitativi che sul piano dell’esperienza.








