Calcio

Spalletti furioso, quando è troppo è troppo: salta anche lui

Luciano Spalletti Juve
Luciano Spalletti - www.cristianolucarelli.it (Instagram)

L’allenatore della Juventus Luciano Spalletti non avrebbe preso bene le ultime notizie sul fronte mercato in riferimento alla prossima stagione. Ecco le ultime a riguardo.

Da qualche mese a questa parte Luciano Spalletti si è insediato sulla panchina della Juventus al posto dell’esonerato Igor Tudor. Dopo un inizio di stagione molto complicato, con l’arrivo del tecnico di Certaldo l’ambiente juventino è tornato a respirare aria nuova e ad avere un rinnovato entusiasmo. I piccoli passi falsi – eliminazione dalla Coppa Italia e qualche pareggio di troppo in campionato – ci sono stati, ma Spalletti sta sicuramente facendo un ottimo lavoro in quel di Torino.

L’obiettivo dell’allenatore toscano e della Juventus sarà quello di centrare almeno il quarto posto in campionato, l’ultimo valido per un posto nella prossima Champions League. In tal caso, ecco che scatterà il rinnovo automatico del contratto tra Spalletti e la Vecchia Signora. Le sensazioni, comunque, sono che l’allenatore ex Napoli dovrebbe rinnovare ugualmente con la Juventus, anche nel malaugurato caso di non accesso alla massima competizione internazionale per club.

Come ovvio che sia, Spalletti vorrebbe delle rassicurazioni importanti sul mercato. Il tecnico toscano, infatti, è alla ricerca di un regista di centrocampo adatto al suo gioco – un Lobotka per intenderci – di una punta centrale maggiormente prolifica e anche di qualcosa in più in difesa. Le mosse sul mercato invernale della Juventus non lo hanno soddisfatto in pieno. Ecco, dunque, che la prossima estate sarà decisiva in tal senso per migliorare l’attuale rosa bianconera.

Sfuma un altro colpo per la Juve: Spalletti su tutte le furie

L’ultima notizia sul fronte mercato, però, non sarebbe stata vista di buon occhio dal tecnico juventino. I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di un altro centrale difensivo. Dal Bournemouth si libererà a parametro zero il difensore argentino Marcos Senesi. Un colpo che fa gola a parecchi club europei. La Juventus è da tempo sulle tracce del calciatore, ma nelle ultime ore si sarebbe registrato il sorpasso di un altro club. Ecco tutti i dettagli in merito.

Marcos Senesi mercato

Marcos Senesi si allontana dalla Juventus: le ultime sul centrale del Bournemouth – www.cristianolucarelli.it (Instagram Marcos Senesi)

La Juventus è ancora in contatto con l’entourage del giocatore, ma nelle ultime ore il Borussia Dortmund avrebbe fatto passi da gigante per assicurarsi le prestazioni del 28enne argentino a partire dalla prossima stagione.

Senesi è in scadenza di contratto con il club inglese e ha già fatto sapere che è in cerca di una nuova avventura. Oltre al Borussia e alla Juve, ci sarebbe anche il Barcellona sul giocatore.

Change privacy settings
×